Milano, furto in diretta Twitch: gli spettatori lo avvertono e lui blocca il ladro

Milano, 21 giugno 2022 - Furto in diretta sul canale Twitch di Marco Ghino, meglio noto sui social col nome di Erkole.

A quel punto, sono stati alcuni spettatori della diretta a segnalare il furto in corso al trentacinquenne, che si è girato di scatto ed è riuscito a bloccare il ladro, irregolare e con diversi precedenti.

Il trentacinquenne italiano, di professione videomaker, stava intrattenendo i suoi follower con una diretta da piazza Duomo poco dopo la mezzanotte: all'improvviso è stato avvicinato da un ragazzo, poi identificato per un ventiquattrenne algerino, che prima gli ha chiesto un'informazione e poi, approfittando di un attimo di distrazione, gli ha rubato lo zaino con l'attrezzatura. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati gli spettatori della diretta a segnalare nei commenti ad "Erkole" il furto subito, tanto che lo streamer ha subito reagito bloccando uno dei due malviventi, un 24enne cittadino algerino, con precedenti e irregolare in Italia. (MilanoToday.it)

Derubato mentre conduce una diretta streaming sul canale Twitch in piazza Duomo a Milano: è capitato a Marco Ghino, conosciuto sui social col nome di Erkole. Due persone, tra cui un 24enne di origini algerine che è stato arrestato quasi in tempo reale, gli hanno rubato lo zaino. (La Repubblica)

Del complice, così come dello zaino, nessuna traccia. Lui è Marco Ghino, in arte «Erkole», streamer 36enne con quasi 100mila follower sulla piattaforma social di dirette «Twitch». (Corriere Milano)

Lo streamer "Erkole", al secolo Marco Ghino, 36enne tutto muscoli di Bollate che sul social di video in diretta Twich conta quasi 100mila follower, accende la videocamera e parla con i suoi seguaci come altre centinaia di volte. (Fanpage.it)

La vittima è riuscita a fermare così uno dei due ladri, il complice - un ragazzo di origini algerine di 24 anni - in attesa che arrivasse la polizia ma l’altro è scappato col suo zaino. Nelle immagini estratte dal video si vede proprio un uomo che si avvicina alle spalle di Marco Ghino, conosciuto sui social col nome di Erkole , 35 anni: si abbassa e gli porta via lo zaino che lo streamer aveva appoggiato per terra per fare la diretta. (Repubblica TV)

Sembrava una diretta su Twitch come tutte le altre, ma il finale è stato del tutto inaspettato. L’unica cosa che posso fare, è vedere se è in qualche cestino» (Open)