Ora la carrozzeria si paga anche con i Bitcoin

Ora la carrozzeria si paga anche con i Bitcoin
il Resto del Carlino ECONOMIA

"Siamo una delle poche carrozzerie in regione ad aver implementato i pagamenti tramite Bitcoin – spiega il titolare e socio fondatore Riccardo Ravaglia –.

Da un lato il futuro del pagamento tramite i bitcoin, dall’altro un’azienda che investe sui dipendenti, riavvicinandoli a quelle che sono le origini del lavoro, a quella terra da dove tutto nasce

Poche timide adesioni all’inizio, che poi si sono tramutate nella quasi totalità dei dipendenti, e ora quasi ogni lavoratore avrà il suo orticello da seguire. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. Secondo un rappresentante della People's Bank of China, il recente rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC) ha causato un rinnovato interesse per lo yuan digitale. (Cointelegraph Italia)

Tuttavia è lecito immaginare che i dipendenti di Walmart possano decidere, singolarmente, di convertire una parte del loro stipendio in bitcoin. Ascolta qui download. Secondo una recente ipotesi, qualora Walmart decidesse di acquistare grandi quantità di bitcoin potrebbe innescarsi un processo di iperbitcoinizzazione. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Smart Bitcoin Cash, la nuova sidechain di Bitcoin Cash compatibile con Ethereum, è già pronta per essere testata dagli sviluppatori attraverso una dApp, per aiutarne lo sviluppo. (Cryptonomist)

Bitcoin, incognita tasse: in Italia nessuna norma fiscale specifica

Un divieto di Bitcoin “annullerebbe molti progressi”:. “Stiamo parlando di compagnie che offrono carriere, sviluppano l’economia, alcune di loro stanno per diventare pubbliche “Se fossimo ancora nel 2013, credo che sarebbe una questione aperta,” ha spiegato Winklevoss a Peter McCormack, rispondendo a una domanda in merito alle regolamentazioni e a un potenziale divieto di Bitcoin (BTC) durante un recente episodio del podcast What Bitcoin Did:. (Cointelegraph Italia)

Con ogni probabilità dietro questo aumento di prezzo per LPT c’è la quotazione su OKEx, piattaforma che si occupa di trading di Futures su Bitcoin ed altre criptovalute. Un altro boom per Livepeer, network in blockchain che, similmente a Theta, offre una piattaforma di livestreaming decentralizzata, non censurabile e che sfrutta una rete distribuita di nodi liberi. (Criptovaluta.it)

Ma Bitcoin non è una moneta (secondo l'Ocse). Con la contraddizione che in realtà, secondo l’Ocse, il Bitcoin difficilmente può rientrare nella categoria di moneta. In Italia non è chiaro, perché è tra i pochi Paesi Ocse che non ha una regolamentazione fiscale specifica in merito, a differenza di Paesi come Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr