METEO - Ipotesi ECMWF con nuove irruzioni POLARI nel lungo TERMINE, ecco la TENDENZA per l'ITALIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Situazione meteo e sinottica in Italia. Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano!

Seconda perturbazione del 2022 in azione al momento sulla Sardegna, mentre stamattina si è allontanata gradualmente dal centro Italia.

Dal punto di vista termico avremo un progressivo aumento, specie nei valori massimi che andranno a raggiungere valori al di sopra delle medie.

Questa situazione dovrebbe prolungarsi fino al fine settimana, regalandoci qualche giornata più soleggiata e nettamente più stabile. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Neve a bassa quota nella notte al Centro Italia. Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Durante la notte una goccia d’aria fredda in quota è transitata sulle regioni centrali portando un peggioramento delle condizioni meteo. (Centro Meteo italiano)

L’aumento termico, ovviamente, riguarda perlopiù le ore centrali delle giornate mentre di notte e all’alba le inversioni termiche fanno il loro lavoro, producendo un forte calo termico su pianure, conche e valli. (ilsipontino.net)

Temperature basse, venti forti e neve – anche a quota bassa – prima sulle regioni centrali, poi sulla Sicilia e, localmente in Sardegna. Le correnti di aria fredda provenienti dai Balcani sferzano l’Italia ma i loro effetti dovrebbero attenuarsi con il passare delle ore. (il Fatto Nisseno)

Previsioni meteo, neve e gelo al Centro-Sud. Un’ondata di gelo proveniente dalla zona polare marittima ha causato rovesci e nevicate al Centro-Sud. (Notizie.it )

Il nuovo afflusso di aria gelida farà abbassare ulteriormente le temperature che saranno decisamente molto rigide anche nel mezzogiorno. Questa situazione termica durerà almeno fino a venerdì, dopo di che, nel corso del weekend, il rafforzamento e consolidamento dell’alta pressione delle Azzorre comincerà a scaldare l’atmosfera con i termometri che vedranno risalire la colonnina di mercurio (TeleIschia)

Questa situazione termica durerà almeno fino a venerdì, dopo di che, nel corso del weekend, il rafforzamento e consolidamento dell’alta pressione delle Azzorre comincerà a scaldare l’atmosfera sia di giorno (fino a 10-12°C al Centro-Nord) sia di notte (rare gelate, più probabili al Nordovest). (2a News)