Slalom speciale, oro per il norvegese Foss-Solevaag, l’azzurro Vinatzer è quarto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Medaglia d’oro per il norvegese Foss-Solevaag, davanti all’austriaco Pertl e all’altro norvegese Kristoffersen.

Alex Vinatzer termina quarto nello slalom speciale che ha chiuso i campionati mondiali di sci a Cortina.

Delusione, nonostante una bellissima prova.

E in cui l’Italia può rimpiangere l’uscita di pista di Gross, mentre era nettamente primo

Prima manche che aveva, come detto, messo in difficoltà diversi atleti da podio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse (OA Sport)

Il padrone dello slalom speciale maschile è il vichingo Sebastian Foss Solevaag, che si impone in rimonta sull’austriaco Pertl, leader a metà gara, e sul compagno di squadra Kristoffersen. Si chiude senza medaglie azzurre la domenica finale del Mondiale di Cortina (Il Gazzettino)

Di Cortina 2021, nella testa rimangono principalmente le immagini della meravigliosa DrusciéA, la pista da slalom che ha chiuso le competizioni regalando uno spettacolo unico, tale da valere l’ingresso in Coppa del Mondo in futuro, anche al maschile. (QUOTIDIANO.NET)

Spero comunque di essere riuscito a far emozionare un po’ di italiani sul divano, come ha saputo fare Luca De Aliprandini. In questa seconda manche il tracciato era aritmico, ma su questo avevamo lavorato tantissimo in allenamento, per cui non è il disegno che mi ha fregato, ma le condizioni del terreno (Sciare)

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Dopo una straordinaria manche iniziale con il 17 chiusa al secondo posto, Alex Vinatzer finisce quarto. Giuliano Razzoli squalificato nella prima manche dopo essersi praticamente piantato (Davide Marta)