Pertl al comando dopo la prima manche dello Slalom, Vinatzer 2°

Rai Sport SPORT

Alex Vinatzer. Con una grande prova sul ripido muro della pista Drusciè di Cortina, l'azzurro Alex Vinatzer in 52.38 ha segnato il secondo tempo nella prima manchedello slalom speciale iridato di Cortina 2021, gara dei chiusura dei Mondiali.

Al comando c'è a sorpresa l'austriaco Adrian Pertl in 52.24 mentre terzo in 52.40, e dunque anche lui con un distaccorisicatissimo dal primo, c'è il norvegese SebastianFoss-Solevaag. (Rai Sport)

Ne parlano anche altre fonti

E sarà anche vero che Vino è tornato davanti, protagonista, a lottare al vertice dello slalom mondiale, ma questo quarto posto brucia. Dopo una straordinaria manche iniziale con il 17 chiusa al secondo posto, Alex Vinatzer finisce quarto. (Davide Marta)

Infine Henrik Kristoffersen, incredibilmente solo oggi su un podio mondiale di slalom, lui che è uno dei migliori specialisti dell'ultimo decennio. Il nuovo campione del mondo di slalom fa festa con Kristoffersen, comunque felice del suo bronzo (prima medaglia in slalom in un evento iridato). (NEVEITALIA.IT)

Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. Lo scandinavo ha battuto di 21 centesimi l’austriaco Adrian Pertl, scivolato di una posizione dopo la prima manche. (OA Sport)

“Mi dispiace davvero tanto ma il risultato ottenuto nella prima manche non è bastato. Spero comunque di essere riuscito a far emozionare un po’ di italiani sul divano, come ha saputo fare Luca De Aliprandini. (Sciare)

Mondiali di sci - Spettacolare prima manche di Alex Vinatzer, che dopo un periodo buio ritrova la sua grinta ed è in lotta per una medaglia iridata: è secondo alle spalle di Adrian Pertl e davanti a Sebastian Foss-Solevaag (NEVEITALIA.IT)

I nomi nell’albo d’oro sono prestigiosi, le piste assolutamente all’altezza in vista dei Giochi 2026, pur con una "Vertigine" un po’ corta per la velocità maschile Vinatzer fa sognare l’Italia fino a metà gara (secondo), poi chiude quarto con il freno a mano un po’ tirato; gli servirà da esperienza, a 21 anni il futuro è suo. (QUOTIDIANO.NET)