Genoa, Ballardini: "Il nostro non è cinismo, è carattere"

La Repubblica SPORT

Lo ha detto il tecnico rossoblù Davide Ballardini dopo il pareggio in extremis del suo Genoa contro il Verona ottenuto in inferiorità numerica per l'infortunio di Pellegrini.

"Tutti i punti che conquisteremo di qui alla fine saranno il frutto di allenamento e idee - ha detto Ballardini - pensiamo una partita alla volta cercando di giocarla al meglio.

"Pensiamo a una partita alla volta". Il Genoa adesso accorcia a quattro punti il gap dalla Sampdoria in attesa del derby tra due giornate. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il Secolo XIX: "Genoa, pari all'ultimo respiro. Nella sfida delle 15 invece la Sampdoria ha perso 1-0 in casa della Lazio grazie alla rete di Luis Alberto. (TUTTO mercato WEB)

Tale trasformazione – il cui precipitato sono i diciannove punti in dieci partite – è merito di Ballardini, della sua oculatezza d’intervento e della sua personalità. C’è una frase emblematica pronunciata da Ballardini a fine partita: «Abbiamo fatto più fatica di quanta ne dovessimo fare». (Pianetagenoa1893.net)

Gli uomini di Juric passano al minuto 17 con Ilic e chiudono il primo tempo in vantaggio. Il Verona sale a 34 punti, il Genoa a 26 facendo un ulteriore passettino verso la salvezza (MilanNews24.com)

Il tecnico ha voglia di stupire in quello che è stato il suo stadio da giocatore e da allenatore. Sulla sfera piomba Ilic che ha il merito di tenere in traiettoria un pallone che rimbalzava verso l’alto: è l’uno a zero. (L'Arena)

«Preferisco guardare la classifica in un altro modo: ripensando cioè a dove stavamo due mesi fa Un gruppo unito, una squadra vera che coglie il 7° risultato utile consecutivo: 19 punti in 10 partite, dalla vigilia di Natale. (La Repubblica)

CLICCA PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICA IN SERIE A L’Inter si è aggiudicata il derby a mani basse con un netto 3-0, doppietta di Lautaro Martinez e gol di Lukaku (capocannoniere in serie A con 17 reti),contro un Milan in grande difficoltà. (Pianetagenoa1893.net)