Variante Omicron Italia, Speranza: "C'è nuovo rischio"

Adnkronos SALUTE

Non abbiamo certezze su questa variante, ma c'è un rischio di problematicità e in attesa di verificarlo facciamo scelte precuazionali", ribadisce.

La situazione è seria, c'è un nuovo rischio che andrà ponderato con l'evidenza scientifica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, a In mezz'ora in più risponde così alle domande sulla variante Omicron del covid.

"La situazione è seria, c'è un nuovo rischio". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due i casi registrati nel paese di variante Omicron, riscontrata in due persone provenienti dal Sudafrica L'incidenza su sette giorni per 100mila abitanti è di 446,7 casi, contro i 444 del giorno prima. (Adnkronos)

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire “con la massima attenzione” la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. (Info Cilento)

Se avvertite questo tipo di sintomi, come quelli descritti, per più di due giorni, fate il test Al quarto membro della sua famiglia risultato positivo, con gli stessi sintomi leggeri, mi si è accesa una lampadina”. (L'HuffPost)

Il sequenziamento, grazie al quale poi è stata identificata la variante Omicron, è stato effettuato all’ospedale Sacco di Milano. shadow. Il paziente zero italiano della variante Omicron è un dirigente dell’Eni: è casertano, 47 anni, vaccinato con doppia dose e in attesa della terza, rientrato dal Mozambico per lavoro 17 giorni fa, l’11 novembre. (Corriere del Mezzogiorno)

Bisogna essere tranquilli ma vigili, se perdiamo il controllo di fronte a questa variante la situazione può diventare grave". Per quanto riguarda l'arrivo in Campania della variante Omicron "non c'è da angosciarsi, c'è da fare attenzione. (AvellinoToday)

“I loro sintomi erano così diversi dalle persone che avevo trattato prima”, ha detto secondo il Telegraaf. È preoccupata, tuttavia, che la nuova variante possa colpire molto più duramente le persone anziane che soffrono anche di diabete o malattie cardiache (+31mag.nl)