Vaccino anti-covid per gli over 50 senza patologie: pubblicate le date di prenotazione

gazzettamatin.com INTERNO

L’Azienda Usl della Valle d’Aosta ha anticipato di un giorno le prenotazioni per i soggetti di età compresa tra i 50 e i 59 anni.

Sono quindi state pubblicate oggi – giovedì 13 maggio – sul Portale vaccinale le date di prenotazione per gli over 50 che non presentino patologie concomitanti o stato di compromissione immunitaria.

Si ricorda che le date delle prenotazioni pubblicate sul Portale vaccinazioni devono essere confermate e sono eventualmente modificabili, attraverso il Portale stesso». (gazzettamatin.com)

Su altri media

Ogni medico di medicina generale riceverà i nominativi dei propri assistiti che si sono candidati, potendo così programmare, in autonomia o in collaborazione con l’Azienda Usl, le vaccinazioni Adesioni attraverso il sito delle Regione o chiamando direttamente il proprio medico di medicina generale. (Regione Emilia Romagna)

Sulla base della garanzia di almeno un milioni di vaccini al mese per giugno e luglio arrivata dal Generale Figliuolo, il Piemonte è pronto a pianificare con data precisa tutti coloro che aderiscono o hanno aderito alla vaccinazione. (La Stampa)

Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

– La campagna vaccinale mette il turbo in vista dell’estate e dal 17 maggio anche in Piemonte i 40enni potranno prenotarsi, in linea con le direttive emesse dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (telecitynews24.it)

Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. (La Repubblica)

Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. Per quanto riguarda i ricoveri, i posti letto occupati in terapia intensiva per coronavirus in Italia calano di 99 unità nelle ultime ventiquattro ore: adesso sono 1.893. (Dire)