I saldi non decollano, vendite a rilento

il Resto del Carlino ECONOMIA

Giancarlo Tonelli, direttore Ascom Bologna, mostra comunque un cauto ottimismo: "La partenza dei saldi è in linea con le previsioni.

Giancarlo Tonelli, direttore Ascom Bologna, mostra comunque un cauto ottimismo: "La partenza dei saldi è in linea con le previsioni.

Confesercenti calcola cali fino al 50 per cento rispetto alla partenza dei saldi 2019, mentre Ascom scatta una fotografia a tinte meno fosche, sebbene segnali una frenata attorno al 30 per cento. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

I saldi, quindi, non sono partiti oggi (ieri, ndr), ma già da luglio, perciò non mi aspetto un improvviso boom". Ho venduto più capi primaverili che estivi, e per i saldi è già venuto qualche cliente da fuori". (il Resto del Carlino)

- Tg3web : Saldi al via in tutta Italia. Dopo le chiusure imposte dalla pandemia, i commercianti sperano in una spinta alle ve… - ilcomizio : VIA AI SALDI IN TUTTA ITALIA: 6 SU 10 FARANNO ACSTI, MA IL BUDGET SCENDE DEL 20% (116 EURO A PERSONA) #1agosto… - NewsMondo1 : Saldi al via in tutta Italia, giù il budget - paolorm2012 : Al via i saldi estivi a Roma: a caccia di scarpe e magliette ma vendite al rallentatore -. (Zazoom Blog)

Nonostante il caldo battente e l’assenza dell’aria condizionata, le compere in centro hanno sempre il loro appeal. Al Quasar Village, per esempio, vanno forte le gift card: paghi cento e ne ricevi un’altra da 20 euro da spendere sempre nella struttura. (LA NAZIONE)

Da capire ora se le previsioni saranno rispettate oppure ci sarà un calo degli acquisti per l’emergenza coronavirus. Saldi al via in tutta Italia. (News Mondo)

Infine, per evitare confusione e acquisti non desiderati, la merce venduta in saldo deve essere esposta separatamente da quella non scontata: fai una denuncia alla polizia municipale se questa regola non viene rispettata”. (Soverato Web)

«Attenzione – conclude Pietro Vitelli – ai pagamenti effettuati con la carta revolving, perché i tassi applicati possono superare il 20%. Ma, non dimentichiamo che la stagione dei saldi ha delle regole ben precise , per affrontare gli sconti nel migliore dei modi è forse il caso di far conoscere le minimali regole per non cadere in qualche “trappola”. (Il Reggino)