GTA V si avvicina a quota 170 milioni di copie vendute

Anche Grand Theft Auto Online è ancora molto popolare, anche se non sono state fornite cifre specifiche al riguardo.

La società ha inoltre fornito dati aggiornati sulle vendite dei suoi principali franchise, come Grand Theft Auto di Rockstar Games.

Rockstar Games sta attualmente lavorando al prossimo Grand Theft Auto, che secondo quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg si svolgerà in una "versione fittizia" di Miami

Grand Theft Auto 5 continua a essere un grande successo per l'azienda, con quasi 170 milioni di unità vendute fino ad oggi. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate. Il conteggio è stato aggiornato con le vendite dell'ultimo trimestre: GTA 5 ha venduto 5 milioni di unità negli ultimi tre mesi; considerando che si tratta di un gioco pubblicato originariamente nel 2013, si tratta di un risultato notevole. (Multiplayer.it)

Le versioni Android e iOS inoltre non hanno ancora una data di uscita precisa, nonostante fossero inizialmente previste per la prima metà del 2022. Insomma, dopo un lancio tutto sommato buono, GTA: The Trilogy - The Definitive Edition ha registrato un netto calo delle vendite nei mesi successivi. (Multiplayer.it)

- 58 milioni di copie Mario Kart 8 / Deluxe - 55,3 milioni di copie Pokémon Rosso / Verde / Blu / Giallo - 47,5 milioni di copie Red Dead Redemption 2 - 45 milioni di copie Terraria - 44,5 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Partendo da questi presupposti, mettetevi nei panni di Rockstar Games: avreste davvero fretta di pubblicare GTA 6, nonostante ormai siano passati 9 anni dal lancio dell'ultimo capitolo? Certo il lancio di GTA 6 farebbe registrare a Rockstar Games e Take-Two numeri nettamente superiori, ma vale davvero la pena uccidere "prematuramente" GTA 5 e Online quando ottengono ancora un successo simile? (Multiplayer.it)

Il dato è stato fornito dall'editore Take-Two, che ha aggiornato anche i dati complessivi del franchise, arrivato a 68 milioni di copie. Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 45 milioni di copie, dal lancio avvenuto a ottobre 2018. (Multiplayer.it)

Come possiamo vedere dalla tabella qui sopra, il franchise di GTA ha venduto un totale di 380 milioni di copie, con GTA V che ha piazzato 170 milioni di copie. Per quanto riguarda GTA The Trilogy invece, il botto è stato registrato al lancio con 10 milioni di copie vendute, mentre i restanti mesi hanno visto una vendita di meno di un milione di copie. (Eurogamer.it)