Red Dead Redemption 2: vendite oltre quota 45 milioni di copie

Le due compagnie hanno poi fatto sapere che l’intero franchise di Red Dead Redemption ha venduto più di 68 milioni di copie, comprendendo sia il primo e il secondo capitolo, sia la versione standalone di Red Dead Online pubblicata sul finire del 2020

Anche in questo caso il dato è stato diffuso ufficialmente da Take-Two Interactive attraverso l’ultimo rendiconto finanziario.

Non raggiungerà i livelli di GTA 5, con le sue 170 milioni di copie piazzate, ma Red Dead Redemption 2 non è di certo un flop commerciale con le sue vendite pari a oltre 45 milioni di unità, un risultato ottenuto in poco meno di quattro anni (sin dall’uscita nell’ottobre del 2018). (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Stadia, Xbox One e PS4 Nonostante l'ottimo risultato, il futuro di Red Dead Redemption 2 appare abbastanza fosco, in termini di aggiornamenti. (Multiplayer.it)

Uno dei motivi è che il gioco è stato lanciato con una miriade di problemi grafici che hanno portato i giocatori ad abbandonarlo, sperando in tempestive patch correttive. Resta da sottolineare tuttavia che questo dato tratta le edizioni fisiche del gioco e non conta quelle digitali (Eurogamer.it)

Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate. Il risultato è stato raggiunto probabilmente anche grazie alle vendite delle versioni PS5 e Xbox Series X|S. (Multiplayer.it)

Insomma, dopo un lancio tutto sommato buono, GTA: The Trilogy - The Definitive Edition ha registrato un netto calo delle vendite nei mesi successivi. Le versioni Android e iOS inoltre non hanno ancora una data di uscita precisa, nonostante fossero inizialmente previste per la prima metà del 2022. (Multiplayer.it)

Certo il lancio di GTA 6 farebbe registrare a Rockstar Games e Take-Two numeri nettamente superiori, ma vale davvero la pena uccidere "prematuramente" GTA 5 e Online quando ottengono ancora un successo simile? Alle copie vendute vanno ad aggiungersi poi gli incassi da capogiro di GTA Online. (Multiplayer.it)

Minecraft - 238 milioni di copie Grand Theft Auto V - 170 milioni di copie Tetris - 100 milioni di copie Wii Sports - 82,9 milioni di copie PUBG: Battlegrounds - 75 milioni di copie Super Mario Bros. (Multiplayer.it)