Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 45 milioni di copie

Il supporto per Red Dead Online si è interrotto, come forse saprete, ma Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games continua a vendere bene.

L'ultimo report finanziario di Take-Two Interactive ha rivelato che il titolo open-world ha venduto oltre 45 milioni di unità dal lancio nell'ottobre 2018.

Sebbene fossero in fase di sviluppo una rimasterizzazione di Red Dead Redemption e una versione current-gen di Red Dead Redemption 2, sembra che entrambe siano state cancellate. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intera saga ha venduto 380 milioni di unità, quindi GTA 5 vale circa il 45% del totale. Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate. (Multiplayer.it)

Certo il lancio di GTA 6 farebbe registrare a Rockstar Games e Take-Two numeri nettamente superiori, ma vale davvero la pena uccidere "prematuramente" GTA 5 e Online quando ottengono ancora un successo simile? Partendo da questi presupposti, mettetevi nei panni di Rockstar Games: avreste davvero fretta di pubblicare GTA 6, nonostante ormai siano passati 9 anni dal lancio dell'ultimo capitolo? (Multiplayer.it)

Insomma, dopo un lancio tutto sommato buono, GTA: The Trilogy - The Definitive Edition ha registrato un netto calo delle vendite nei mesi successivi. Dagli ultimi dati di Take-Two apprendiamo inoltre che le versioni di GTA The Trilogy per iOS e Android non hanno ancora un data di uscita precisa (Multiplayer.it)

Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 45 milioni di copie, dal lancio avvenuto a ottobre 2018. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Stadia, Xbox One e PS4 (Multiplayer.it)

Resta da sottolineare tuttavia che questo dato tratta le edizioni fisiche del gioco e non conta quelle digitali Come possiamo vedere dalla tabella qui sopra, il franchise di GTA ha venduto un totale di 380 milioni di copie, con GTA V che ha piazzato 170 milioni di copie. (Eurogamer.it)

Minecraft - 238 milioni di copie Grand Theft Auto V - 170 milioni di copie Tetris - 100 milioni di copie Wii Sports - 82,9 milioni di copie PUBG: Battlegrounds - 75 milioni di copie Super Mario Bros. (Multiplayer.it)