GTA 5 ha piazzato una cifra folle di copie vendute

Questo significa che solo nell’ultimo trimestre, Grand Theft Auto 5 ha venduto cinque milioni di copie (anche grazie al lancio next-gen PS5 e Xbox Series X|S avvenuto questa primavera).

è arrivato all’incredibile numero di 170 milioni di copie vendute (si, avete capito bene, 170 milioni).

Per quanto concerne la saga, rimane senz’altro il dispiacere per il brutto lavoro che c’è stato dietro alla Grand Theft Auto Trilogy, nella speranza possa in qualche modo migliorare nel tempo grazie a ulteriori aggiornamenti. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Uno dei motivi è che il gioco è stato lanciato con una miriade di problemi grafici che hanno portato i giocatori ad abbandonarlo, sperando in tempestive patch correttive. Come possiamo vedere dalla tabella qui sopra, il franchise di GTA ha venduto un totale di 380 milioni di copie, con GTA V che ha piazzato 170 milioni di copie. (Eurogamer.it)

Il dato è stato fornito dall'editore Take-Two, che ha aggiornato anche i dati complessivi del franchise, arrivato a 68 milioni di copie. Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, Stadia, Xbox One e PS4 (Multiplayer.it)

L'intera saga ha venduto 380 milioni di unità, quindi GTA 5 vale circa il 45% del totale. Take-Two Interactive ha svelato ufficialmente quante copie ha venduto GTA 5: il gioco di Rockstar Games è arrivato ora a 170 milioni di unità piazzate. (Multiplayer.it)

- 58 milioni di copie Mario Kart 8 / Deluxe - 55,3 milioni di copie Pokémon Rosso / Verde / Blu / Giallo - 47,5 milioni di copie Red Dead Redemption 2 - 45 milioni di copie Terraria - 44,5 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Insomma, dopo un lancio tutto sommato buono, GTA: The Trilogy - The Definitive Edition ha registrato un netto calo delle vendite nei mesi successivi. Dagli ultimi dati di Take-Two apprendiamo inoltre che le versioni di GTA The Trilogy per iOS e Android non hanno ancora un data di uscita precisa (Multiplayer.it)

Alle copie vendute vanno ad aggiungersi poi gli incassi da capogiro di GTA Online. Partendo da questi presupposti, mettetevi nei panni di Rockstar Games: avreste davvero fretta di pubblicare GTA 6, nonostante ormai siano passati 9 anni dal lancio dell'ultimo capitolo? (Multiplayer.it)