Giro d'Italia, Enrico Gasparotto (DS Bora-Hansgrohe): "I primi tre oggi hanno ottenuto il massimo distanziando Almeida"

OA Sport SPORT

L’ex corridore dell’Astana si reputa dunque soddisfatto della giornata, nonostante il suo capitano non sia riuscito a guadagnare su Carapaz.

“Una sfida emozionante – rivela il DS di Hindley, Enrico Gasparotto, ai microfoni di Rai Sport – I distacchi sono minimi dopo quasi tre settimane, conta veramente ogni singola pedalata per vincere“.

Gasparotto spiega poi le motivazioni per cui vede la frazione odierna in maniera positiva: “Oggi è stata una giornata particolare. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sta di fatto che lo spettacolo ne ha risentito, ma almeno vediamo un Giro d’Italia aperto ed incerto fino alla fine Ormai i valori di forza sono piuttosto delineati; i più forti in salita sono Richard Carapaz, Jai Hindley e Mikel Landa. (OA Sport)

Il portoghese Joao Almeida, che nel 2020 aveva vestito la maglia rosa ad appena 21 anni, adesso è un corridore con più esperienza e vuole salire sul podio finale della corsa rosa. Al comando c’è sempre Carapaz, seguito da Hindley e il portoghese resta terzo con un ritardo di 44 secondi dalla maglia rosa. (TUTTOBICIWEB.it)

In salita, a ogni modo, bisogna essere leggeri, ma soprattutto occorre dotarsi di accessori e abbigliamento adatti e funzionali. La cura dei dettagli. Tanto che per fare la differenza bisogna davvero curare ogni minimo dettaglio. (SPORTFACE.IT)

La classifica si sta delineando e sono contento di passare un giorno in più in Maglia Rosa”. Dobbiamo prepararci per un fine settimana che sarà durissimo”. Foto: LaPresse (OA Sport)

Mathieu van der Poel ha regalato spettacolo al pubblico. Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 (Eurosport IT)

[Mathieu van der Poel a Sporza]. Van der Poel ci aveva provato in discesa: che attacco! Mathieu van der Poel continua a regalare spettacolo sulle strade del Giro, anche se le salite - queste salite - non sono il suo pane. (Eurosport IT)