Ciclismo: Giro d’Italia, Carapaz resta in maglia rosa

LaPresse INTERNO

Ancora più staccato Vincenzo Nibali

Torino,, 25 mag.

Mikel Landa ha accusato un ritardo di 6″, più staccato Joao Almeida, che ha perso oltre un minuto dal capitano del team Ineos-Grenadiers.

(LaPresse) – Richard Carapaz resta in maglia rosa al termine della 17/a tappa del Giro d’Italia, la frazione alpina da Ponte di Legno a Lavarone.

Il corridore ecuadoriano ha chiuso al quinto posto – migliore degli uomini di classifica – in compagnia di Jai Hindley. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

La cura dei dettagli. Tanto che per fare la differenza bisogna davvero curare ogni minimo dettaglio. Giro d’Italia 2022: Carapaz-Hindley è una sfida sui dettagli. by Redazione. RIchard Carapaz - Foto Hoebele CC BY-SA 4.0. (SPORTFACE.IT)

Mathieu van der Poel ha regalato spettacolo al pubblico. Ad. Calendario e Risultati. Giro d'Italia Hindley si avvicina a Carapaz, Nibali si stacca! (Eurosport IT)

Seconda tappa di salita nell’ultima settimana del Giro d’Italia e seconda fuga che arriva al traguardo con vantaggio sul gruppo dei corridori di classifica. Il percorso è durissimo e forse spaventa un po’ i corridori, spesso ridotti a tentare qualcosa nelle ultimissime fasi di gara. (OA Sport)

[Mathieu van der Poel a Sporza]. Van der Poel ci aveva provato in discesa: che attacco! Van der Poel però è felice di essere al Giro, vedi le salite fatte con grandi impennate , sempre pronto a deliziare il pubblico. (Eurosport IT)

Il portoghese Joao Almeida, che nel 2020 aveva vestito la maglia rosa ad appena 21 anni, adesso è un corridore con più esperienza e vuole salire sul podio finale della corsa rosa. «Sono certo che lotterò fino alla fine, di questo ne sono sicuro e ovviamente mi piacerebbe conquistare la maglia rosa, anche se so che sarà molto difficile. (TUTTOBICIWEB.it)

L’ecuadoriano ha parlato ai microfoni di Eurosport a fine tappa, mostrandosi tranquillo e fiducioso: “La verità è che è stata una tappa durissima. Oggi Mikel Landa ha provato ad attaccare in diverse occasioni, sempre respinto dai suoi rivali: “In realtà la situazione è sempre stata sotto controllo. (OA Sport)