Grosjean torna a bordo di una F1: Mercedes mantiene la promessa

Sport Fanpage SPORT

Romain Grosjean ha chiuso la sua carriera in Formula 1 con il terribile incidente del GP del Bahrain da cui è uscito miracolosamente incolume dopo esser stato avvolto tra le fiamme per 27 secondi.

Dunque il test privato Mercedes, organizzato come festa di addio alla F1 di Grosjean, avrà luogo.

Ed ora la scuderia vincitrice degli ultimi sette titoli mondiali ha mantenuto la sua promessa organizzando un test privato per far correre nuovamente Grosjean su una vettura da Formula 1. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Molti dei motivi di interesse della stagione 2021 di Formula 1 sono legati agli inediti abbinamenti squadra/pilota determinati dal mercato piloti dello scorso anno. La presenza del pilota inglese nei piani Mercedes 2022 è data per scontata, ed è molto probabile che la coppia Hamilton-Russell sarà quella che vedremo al via la prossima stagione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Italiano, erede di una famiglia con interessi importanti nel tessile, master alla Bocconi e alla Columbia, vola nella Grande Mela per fondare il marchio d’abbigliamento, «Luca Luca» (poi ceduto). Zak Brown, il capo della McLaren, racconta che per prendere un ragazzino di 13 anni ha dovuto battere sul tempo «diversi grandi team». (Corriere della Sera)

Cosa che gli ricorda Ayrton Senna ma che non avrebbe mai fatto, a suo dire, un certo Lewis Hamilton: “Non so se sia più forte di sempre. Eppure Villeneuve (che compie 50 anni oggi) in un certo senso difende Schumi. (FormulaPassion.it)

Il condottiero della Red Bull preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il Bahrain: “Ovviamente Max Verstappen era molto deluso di non aver vinto la gara, ma siamo stati molto competitivi e questo è quello che conta. (FormulaPassion.it)

Il tedesco, che ha sempre favorito il britannico a Verstappen (con il quale ha avuto anche degli screzi), ritiene che l’olandese sia il favorito almeno per Imola. E se Mercedes non risolve i suoi problemi, Verstappen non sarà più un avversario, bensì un guaio, per Sir Lewis, alla ricerca dell’ottava corona. (FormulaPassion.it)

Non stiamo dubitando né di Valtteri né di Lewis, ma le discussioni ovviamente ci saranno e non a gennaio del prossimo anno“ Non ha mai corso un solo weekend in Formula 1 senza una power unit Mercedes, quindi è la logica continuazione della storia”. (Virgilio Sport)