Napoli, retroscena Insigne: voleva cedere la fascia di capitano

TUTTO mercato WEB SPORT

foto di Antonello Sammarco/Image Sport. Interessante retroscena legato alla fascia di capitano del Napoli raccontato dall'edizione odierna di Tuttosport.

Dopo la partenza di Marek Hamsik è diventato Lorenzo Insigne il capitano del Napoli, ma le tante critiche (e gli insulti) delle ultime settimane, dall'ammutinamento di Salisburgo in avanti, avevano fatto vacillare le convinzioni del talento di Frattamaggiore, disposto a riconsegnare la fascia nelle mani di Carlo Ancelotti, al quale aveva intimato di darla a chi riteneva più idoneo. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

In mancanza di un vero leader, dovrà essere l’allenatore il vero punto di riferimento. Gli azzurri sono scivolati al settimo posto in classifica e addirittura a -8 dalla zona Champions League. (La Repubblica)

Su 16 partite solo 5 giocate per intero. Proprio adesso che Ancelotti lo ha messo più vicino alla porta, Insigne sente di essere periferico. (IlNapolista)

Proprio così, proprio come ha detto anche Ancelotti: e oggi, al centro sportivo di Castel Volturno, sarà meglio parlarne. Nessuno o quasi: perché a un certo punto irrompe il capitano, Lorenzo Insigne. (CalcioNapoli1926.it)

Squadra che manca di compattezza ed equilibrio e subisce due gol incredibili in ripartenza. Il Mattino - Il Napoli sprofonda: la crisi è sempre più nera. (CalcioNapoli24)

Il talento di Frattamaggiore era rimasto molto scosso dai fischi e le offese ricevuti nell’allenamento a porte aperte del 7 novembre. La risposta del coach pare sia stata a suo favore, dicendogli che per lui doveva continuare ad essere il capitano del Napoli”. (IlNapolista)

"Questa volta nello spogliatoio del Napoli regna il mutismo totale: altro che ribellioni e liti varie, nessuno proferisce parola". Insigne alza la voce, parla alla squadra, analizza. (Tutto Napoli)