MotoGP, GP Olanda 2022. Aprilia spettacolare nella FP3. 1° Aleix Espargarò, 3° Maverick Viñales! Cinque Ducati in Q2

OA Sport SPORT

I ducatisti già certi della Q2 sono Marco Bezzecchi, Francesco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin e Johann Zarco.

RINS Alex (Suzuki). 5

La grande protagonista della FP3 è invece stata Aprilia, poiché Aleix Espargarò e Maverick Viñales si sono attestati al primo e al terzo posto!

Nel mezzo si è infilato il solito Fabio Quartararo, a cui si aggiungono, come qualificati al Q2, Alex Rins e Takaaki Nakagami (OA Sport)

Su altri media

Tra i piloti che accedono direttamente alla seconda manche delle qualifiche MotoGP ci sono ben cinque ducatisti. 14:30 – Bagnaia, Quartararo o Espargarò: chi sarà il poleman del GP di Assen? (Corse di Moto)

Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. Lo spagnolo era caduto nelle prove del Gp di Germania, subendo un trauma toracico. (Adnkronos)

Il pilota della Repsol Honda deve ancora smaltire la botta alle costole presa nel venerdì di libere al Sachsenring. MotoGP News. Continua il momento negativo di Pol Espargarò che rinuncia a continuare il GP di Assen dopo aver girato nel venerdì di prove libere. (Corse di Moto)

Nei 10 che vanno in Q2 anche Bezzecchi, Bagnaia e Vinales. Aprilia protagonista nella terza sessione di Libere della MotoGP ad Assen: su pista asciutta la casa di Noale centra infatti la migliore prestazione con Aleix Espargaro in 1:32.164. (La Gazzetta dello Sport)

Lo sfogo Bradl: "In Germania volevo ritirarmi per il calore". honda. Puig: "Marquez? Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)