Bitcoin, quando arriveranno i primi ETF?

Money.it ECONOMIA

Bitcoin, quando arriveranno i primi ETF?

Degli Exchange-traded fund (ETF) sul Bitcoin, ovvero dei fondi comuni passivi a basse commissioni che replicano l’andamento della sottostante criptovaluta, assicurando semplicità di utilizzo, trasparenza nel profilo di rischio-rendimento e flessibilità nelle strategie di investimento.

Sì perché la Commissione ha deciso di rinviare per la seconda volta – era già successo lo scorso 15 marzo – la decisione sugli ETF di Invesco, e la fila si allunga. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fu proprio durante lo scorso aprile che uno dei due fratelli infatti segnalò ai propri clienti, principalmente investitori privati, che la società aveva subito un attacco. Arrivano bruttissime notizie per un gruppo di investitori in Sud Africa, che si sono visti sottrarre circa 69.000 Bitcoin BTC da un’organizzazione che si doveva preoccupare di investire capitali, gestita da due fratelli che sono ora tra i più ricercati al mondo. (Criptovaluta.it)

Correlato: PlanB: Bitcoin può ancora raggiungere quota 288.000$. Stando a CoinGecko, al momento della stesura Bitcoin si trova a 33.531$ dopo un calo dell’1,6% nelle ultime 24 ore In seguito, ha confrontato i risultati a un simile sondaggio svolto a marzo, quando il sentiment di mercato era prevalentemente rialzista. (Cointelegraph Italia)

#Bitcoin ETF News: @qrcapital has launched the #QBTC11 ETF, the first bitcoin ETF in Latin America! In Brasile è stato lanciato il primo ETF su bitcoin di tutta l’America Latina. (Cryptonomist)

Ki-Young Ju, CEO della risorsa di analisi on-chain CryptoQuant, ha mostrato che, storicamente, un funding rate basso “potrebbe essere un segnale d’acquisto. Quando invece sono gli short a richiedere più leva avviene la situazione opposta, portando il funding rate a livelli negativi. (Cointelegraph Italia)

Nelle ultime 24 ore The Graph ha avuto un aumento del 26,64% a 0,615 dollari, XRP è salito del 13,56% a 0,64 dollari e Tron ha fatto segnare +17,68% a 0,062 dollari. “I naked short hanno iniziato a entrare nel mercato e il rischio di forti rialzi dovuti agli short squeeze è maggiore” (Benzinga Italia)

La società di Chicago pianifica di investire oltre 1 milione di dollari nell’installazione degli ATM crypto, prendendo di mira regioni in cui i residenti ricevono rimesse dall’estero. Che ne dite di 1.500?”. (Cointelegraph Italia)