MERCATO LBA - In arrivo un settimo italiano per la Virtus Bologna

MERCATO LBA - In arrivo un settimo italiano per la Virtus Bologna
Pianetabasket.com SPORT

Scelte di taglio fatte negli anni precedenti sul settore giovanile e la parziale forzata rinuncia all'attività a causa del Covid-19, infatti, hanno privato il club di elementi che possano tenere alto il livello degli allenamenti e inserire nel roster in caso di infortuni

Invece, secondo quanto riferisce il Resto del Carlino, ci sarebbe la necessità di aggiungere un settimo italiano.

Con l'arrivo di Mou Jaiteh e il licenziamento di Vince Hunter si pensava che il mercato della Virtus Bologna avesse essenzialmente bisogno di una guardia per essere completato (c'è da sostituire il vuoto lasciato da Stefan Markovic) e di un lungo. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

“Anche a nome del CDA tutto, manifesto la grande soddisfazione per avere raggiunto un accordo con coach Cagnardi. Cagnardi, di Pisogne, inizia la propria carriera da allenatore nelle fila della Pallacanestro Reggiana nel 2006: nel corso degli anni scala le gerarchie fino a diventare assistente allenatore in prima squadra nel 2010. (Sportando)

L'ultima esperienza europea di Wanamaker risale alla stagione 2018/19 quandò guidò il Fenerbahçe alla vittoria del titolo nazionale con tanto di riconoscimento come MVP delle Finali. Il giocatore 31enne, che in Italia ha iniziato la carriera prima a Teramo, poi a Forlì e Pistoia nel 2013/14, è free agent dopo la stagione trascorsa con i Charlotte Hornets. (Pianetabasket.com)

Viene da un buon campionato in Turchia col Gaziantep, dove ha concluso la stagione con medie di 16.1 punti e 10.8 rimbalzi a partita. Mouhammadou Jaiteh: la carriera. Si forma cestisticamente in Francia, dove trascorse le giovanili all’Istituto INSEP per poi passare allo Stade Olympique Maritime Boulonnais in LNB Pro B, vincendo l’MVP e il MIP. (NBAPassion.com)

BM Slam Stal, ingaggiato Michael Young

Travis Trice ha firmato un accordo di un anno con gli Illawarra Hawks. Il playmaker da Michigan State viene da una stagione al Galatasaray con oltre 12 punti e 4 assist di media tra BSL e BCL. The Illawarra Hawks are thrilled to announce @Ttrice20 has officially signed with the club for the 2021/22 NBL season. (Sportando)

Tre campionati nazionali vinti fra Brose Bamberg e Fenerbahce, con tanto di premio come Mvp delle Finali in Turchia nel 2018. Da lì è passato in Nba, dove ha giocato con i Boston Celtics e i Golden State Warriors, prima di andare a Charlotte (Sportal)

I polacchi del BM Slam Stal Ostrow hanno annunciato l’accordo siglato con Michael Young. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr