Dl Semplificazioni, tutte le novità nella bozza del decreto

Dl Semplificazioni, tutte le novità nella bozza del decreto
QuiFinanza QuiFinanza (Interno)

Questi i tre titoli del Dl Semplificazioni il cui varo è atteso in settimana.

Il testo della bozza inserisce, infatti, l’obbligo per le amministrazioni di offrire i servizi anche in modalità digitale e su mobile.

Ne parlano anche altre fonti

La bozza prevede che gli atti normativi che introducono nuovi costi regolatori ne debbano contestualmente cancellare di più vecchi in modo da garantire “saldo pari a zero”. E ancora: revisione della responsabilità erariale e dell’abuso d’ufficio, e una serie di semplificazioni per l’edilizia, in materia ambientale e per la green economy. (LA NOTIZIA)

Nella bozza del decreto Semplificazioni, ancora in via di definizione, sono contenuti 48 articoli. (con autocertificazioni che si potranno fare via app e banche dati che si parlano). (Milanoevents.it)

La bozza del decreto Semplificazioni interviene invece sui contratti pubblici. Il nodo delle norme sull’edilizia Le nuove norme in campo edilizio non mettono tutti d’accordo: i Verdi non esitano a definirle: "condono". (Sky Tg24 )

Il Governo prevede inoltre di “ ”, la app dei servizi pubblici la cui versione beta è stata lanciata in primavera. creazione di una procedura speciale accelerata (fast-track) dedicata all’espletamento delle procedure VIA delle opere ricomprese nel Programma Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC). (ingenio-web.it)

Prende corpo il dl Semplificazioni che, come emerge da una bozza che l'Adnkronos ha potuto visionare, consta di tre titoli: semplificazioni in materia di contratti pubblici ed edilizia; semplificazioni procedimentali e responsabilità; misure di semplificazione digitale e per il sostegno e la diffusione dell'amministrazione digitale. (Adnkronos)

Stati Generali, Conte: "Dobbiamo reinventare il Paese, le riforme non bastano". Dice «fondamentale» due volte il premier Conte, che sa bene quanto sia stata complicata la gestazione del testo. Semplificazioni, Conte: "Decreto dibattuto, ma la maggioranza capirà che è essenziale per ripartenza". (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti