Un anno di regime straordinario per gli appalti, ecco la bozza del Dl semplificazioni

Un anno di regime straordinario per gli appalti, ecco la bozza del Dl semplificazioni
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Interno)

Riforma della responsabilità erariale prevedendola per dolo nei casi di azione e lasciandola anche per colpa grave nei casi di omissione, in modo da colpire più l’emissione che l’azione dei funzionari pubblici.

Su altri media

Paolo Pisano, Ministro della Semplificazione. Dai contratti pubblici ed edilizia alla green economy passando per la pubblica amministrazione. C’è poi “obbligo per le Pa di sviluppare i propri sistemi con modalità idonee a consentire l’accesso da remoto ai propri dipendenti e favorire così il lavoro agile (smartworking)”. (Giornale.it)

Sono due dei principali interventi di semplificazione in materia di contratti pubblici. (La Voce dell'Isola)

Tra le altre misure anche una revisione della responsabilità erariale e dell’abuso d’ufficio, oltre che una serie di semplificazioni per l’edilizia. Appalti senza gara. Sono previste deroghe di un anno sulle soglie per le assegnazioni degli appalti senza gara, commissari e rilascio della certificazione anti-mafia. (Open)

Sempre in materia di green economy sono in arrivo "disposizioni diin materia di interventi suile e di taluni nuovi impianti, nonché di spalma incentivi".In materia di contratti pubblici leiguardano le procedure perdurante il periodo emergenziale in relazione all'aggiudicazione dei contratti pubblici sotto soglia e a quelli sopra soglia e di rilevanza nazionale. (Il Messaggero)

Carta d'identità accantonata. - Il decreto Semplificazioni viaggia lungo due binari. "Semplificare le procedure per accelerare la ripresa economica e in particolare quella del settore edilizio, è una scelta giusta e condivisibile. (la Repubblica)

È quanto emerge al capitolo sulle semplificazioni in materia ambientale della bozza del dl Semplificazioni. Ansa Dl Semplificazioni, bozza: appalti senza gara, procedure rapide e limiti all’abuso d’ufficio. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti