Borse europee prudenti in attesa dei dati sul lavoro Usa

Finanza.com ECONOMIA

La proposta approderà nei prossimi giorni alla Camera dei Rappresentanti guidata dalla leader democratica Nancy Pelosi per il suo passaggio finale.

L'evoluzione del mercato del lavoro Usa è un parametro essenziale nella politica monetaria della Federal Reserve e per questo sarà tenuta sotto stretta osservazione dai mercati.Si distende invece la situazione sul fronte politico Usa.

Quest'ultimo dato, secondo il consenso degli analisti, dovrebbe segnare una crescita dell'occupazione con 500.000 posti di lavoro creati in un mese. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Tra le valute l'euro è poco mosso sul dollaro: la moneta unica viene scambiata a 1,1569 dollari dopo essere era scesa a un minimo di 14 mesi a 1,1529 dollari. Seduta positiva per le Borse asiatica che restano in coda alla buona giornata vissuta ieri da Wall Street: a fine giornata Tokyo conclude la seduta in rialzo dell'1,34%. (Notizie - MSN Italia)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la sessione in rialzo e avanza a 78,91 dollari per barile.Retrocede di poco lo spread , che raggiunge quota +102 punti base, mostrando un piccolo calo di 1 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta allo 0,86%. (Borsa Italiana)

La statua del dito medio è presto diventata un punto di riferimento milanese, oltre che uno strumento di marketing per varie campagne pubblicitarie L. (Investire.biz)

Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre Un numero che può influenzare le scelte della Federal Reserve sul tapering, ovvero sulla riduzione degli acquisti di titoli che ora procedono al ritmo di 120 miliardi di dollari al mese. (Benzinga Italia)

La settimana dello spread Btp-Bund si è chiusa a 102 punti, un punto percentuale in meno rispetto a ieri La capitalizzazione di Eni R&R, della quale dovrebbe finire sul mercato circa un terzo, è stimata a 10 miliardi. (Adnkronos)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. (Teleborsa). (Teleborsa) -, in un contesto europeo più che positivo. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr