FOCOLAIO NEI REPARTI DI MEDICINA E CARDIOLOGIA DELL'OSPEDALE MAZZINI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Certa stampa SALUTE

E due degenti della Medicina trasferiti in Cardiologia sono risultati positivi.

Nel pomeriggio, alle 15,30, i risultati dei tamponi eseguiti in mattinata hanno dato nuovi esiti: altri 8 pazienti in Medicina e 6 in Cardiologia.

Anche questi degenti sono stati trasferiti nei reparti Covid

LL’OSPEDALE MAZZINI. Sabato scorso da indagini approfondite su una paziente in via di dimissione che evidenziava sintomi anomali rispetto al quadro clinico e che al tampone è poi risultata positiva, è emerso un focolaio di coronavirus nel reparto di Medicina dell’ospedale di Teramo (Certa stampa)

Su altre testate

Roma, 24 feb. (LaPresse) – “Non c’è altra strada che l’unità per affrontare l’emergenza sanitaria, economica e sociale che abbiamo mai conosciuto dal dopoguerra ad oggi”. (LaPresse)

Alla luce di questa situazione l’Unità di crisi ha disposto ulteriori misure di sicurezza, da attuare in tutti e quattro gli ospedali. Tutti i ricoverati verranno sottoposti a tampone molecolare (tradizionale nel caso del Mazzini, rapido molecolare nel caso degli altri tre ospedali) ogni tre giorni, in modo da individuare tempestivamente eventuali altri positivi. (ekuonews.it)

Ho sempre sollecitato ed auspicato una vera e propria coesione nazionale nella gestione dell’emergenza”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse)

“Stiamo aspettando le comunicazioni dalla Asl, per capire se sarà necessario chiudere l’intero plesso o basterà circoscrivere il tutto ad una bolla” – Primo caso di Covid in un asilo nido comunale a Teramo (ekuonews.it)

L’argomento nuovi contagi in ospedale è stato esaminato dall’Unità di crisi che il direttore generale Maurizio Di Giosia ha riunito oggi Nasce un CTS locale. TERAMO – Sono aumentati di due unità i pazienti positivi dei reparti di Medicina e Cardiologia dell’ospedale Mazzini: erano 30, adesso sono 24 in Medicina e 8 in Cardiologia. (emmelle.it)

Tra gli ultra 80enni vaccinati il signror Vincenzo, anni 81, che ci ha rilasciato qualche battuta – Partite a Teramo le vaccinazioni anti covid per gli over 80. (ekuonews.it)