Covid e vaccini: "Nessun rischio durante la gravidanza"

Euronews Italiano SALUTE

Sfatare il mito dei rischi sul buon esito della gravidanza e aumentare la protezione delle donne incinte.

Forte dei risultati di nuove ricerche, il Regno Unito lancia una campagna di sensibilizzazione per vincere le resistenze di categorie ancora restie a vaccinarsi contro il Covid.

Dal mese di luglio, rivela uno studio del Servizio sanitario britannico, un quinto dei pazienti in assistenza respiratoria è rappresentato proprio dalle donne in stato di gravidanza

La pronunciata proporzione di donne incinte in terapia intensiva conferma inoltre che sono esposte a gravi rischi durante la gravidanza". (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sam Frost continua a lavorarci sopra Avanti e indietro Segue protocolli di sicurezza stabiliti” I conduttori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno criticato Sam Frost, affermando che la star di Home And Away sta “deludendo” molti con le sue opinioni sul vaccino. (SanSeveroTV)

Una terza dose per le persone di età pari o superiore a 60 anni si rende invece necessaria per i pazienti immunizzati con vaccini delle aziende cinesi Sinovac e Sinopharm. Sono stati autorizzati sinora i vaccini Pfizer, Johnson & Johnson, Moderna, Sinopharm, Sinovac e AstraZeneca. (Euronews Italiano)

Poiché quest’anno è prevista una grave pandemia di influenza, un vaccino antinfluenzale per i bambini dovrebbe aiutare a ridurre l’onere delle cure, Chiedi agli esperti. In Gran Bretagna, i bambini vengono già vaccinati in massa contro l’influenza. (QWERTYmag)

i marchi. Ci sono marchi più in difficoltà rispetto ad altri? Il fatturato calerà del 30-35% da giugno a fine anno, su base annua arriveremo a una perdita del 20% rispetto all’ultimo anno pre Covid». (Il Mattino di Padova)

Allo stesso modo, in relazione alla pandemia da SARS-CoV-2, il comitato di specialisti del Sage ha raccomandato di dare precedenza all’immunizzazione con vaccino antinfluenzale agli “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (Notizie.it )

Vaccino anti Covid, la terza dose si farà a tutti gli ultra 60enni. Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (SulPanaro)