Decreto Flussi 2022: come presentare domanda di nulla osta entro la scadenza del 17 marzo

Informazione Fiscale ESTERI

Decreto Flussi 2022: come presentare domanda di nulla osta per lavoratori stagionali. Dal 1° febbraio sarà possibile inviare, poi, i moduli di domanda mod

La scadenza per l’inoltro delle richieste di nulla osta, invece, è unica: si ha tempo fino al 17 marzo 2022 per procedere.

Decreto Flussi 2022: domanda di nulla osta entro la scadenza del 17 marzo. Ieri, 17 gennaio 2022, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Flussi per l’annualità 2021: il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2021 ha fissato le quote dei lavoratori stranieri che possono fare ingresso in Italia per lavorare. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno partecipato il sottosegretario alla Presidenza, Roberto Garofoli, il capo di Gabinetto Antonio Funiciello e il direttore generale di Confindustria, Francesca Mariotti Roma, 20 gen. (LaPresse) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. (LaPresse)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 12 del 17 gennaio è stato pubblicato il DPCM 21 dicembre 2021 relativo alla programmazione transitoria dei flussi d'ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l'anno 2021. (AteneoWeb)

Tra pochi giorni, quindi, partirà il click day: le vere e proprie assunzioni riguarderanno solo gli stranieri provenienti da determinati Paesi. Per informazioni e domande sul nuovo decreto o altre necessità rispetto alle norme vigenti, potete scrivere a irene. (Nuove Radici World)

Al Mise invece le imprese si sono confrontate sull’impatto dei costi dell’energia sul sistema produttivo. Per Confindustria l’incremento complessivo dei costi per l’energia arriva a oltre 37 miliardi nel 2022 (+368% nel 2021 e oltre 5 volte rispetto al 2020) (LaPresse)

Di questi tra i 7 e gli 8mila sono stranieri e provengono da 136 paesi diversi. "Riteniamo giuste e necessarie - precisa il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi - le nuove disposizioni del Governo in materia di Covid che prevedono l’obbligo vaccinale per gli over 50. (PisaToday)

Considerati questi limiti, il decreto è un segnale positivo, di apertura all’immigrazione, che però dovrebbe essere seguito da ulteriori, decisivi sviluppi in termini di ridefinizione del quadro legislativo secondo linee più conformi alla realtà dell’immigrazione per lavoro. (Stranieri in Italia)