Bonus vacanze, come e dove spendere i voucher da 150 a 500 euro (per chi lo ha chiesto entro il 2020) - Positanonews
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su 1,8 milioni di bonus vacanze generati, ne sono stati utilizzati meno di 800 mila.
Per aiutare il settore del turismoa ripartire il governo punta a smaltire al più presto lo stock di bonus vacanze inutilizzati.
Potrà usufruire del bonus vacanze questa estate solo chi lo ha richiesto prima della fine del 2020 e non lo ha ancora speso.
Lo sconto applicato come bonus vacanze viene rimborsato all’albergatore o all’agenzia di viaggi o al tour operator sotto forma di credito d’imposta, utilizzabile senza limiti di importo in compensazione
Sempre l’Agenzia delle Entrate ricorda che l’incentivo può essere speso in un’unica soluzione e presso un’unica struttura turistica ricettiva. (Positanonews)
Ne parlano anche altre fonti
«Già a dicembre scorso avevamo chiesto l’apertura di un tavolo per discutere di come rilanciare il turismo, a cui ci è stato risposto che era tutto sotto controllo. Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. (Travel Quotidiano)
Non è invece richiesto il test se il passeggero ha già completato da almeno 14 giorni il ciclo vaccinale Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti. (Io Donna)
Bonus vacanze, proroga sino a giugno 2022: potrà essere speso anche nei tour operator e nelle agenzie di viaggio. New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. (Corriere dell'Umbria)
«Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. Però questo è stato fatto “buttando il cuore oltre l’ostacolo”, ossia facendo scendere in campo gli imprenditori e i manager più rappresentativi di questo settore. (L'Agenzia di Viaggi)
Ota, Diana: «Sicurezza e marketing per rilanciare il Mare Italia». . . . . . . «L’obiettivo era aggiungere la giusta dose di voglia ed entusiasmo agli agenti per affrontare questi mesi di ripresa e in particolar modo la stagione estiva 2021 – ha dichiarato Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi – Ci siamo riusciti, dopo tanto lavoro e parecchia fatica. (L'Agenzia di Viaggi)
E’ stato denunciato in una nota recentemente diffusa da ATR, Associazione Turismo e Ricettività, l’associazione degli albergatori di Milano, che fa parte della Confesercenti: il settore delle strutture ricettive cittadine manca di un piano di promozione all’estero. (Settenews)