Ricetta Garavaglia per il post Covid: «Biglietto integrato e hub digitale

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L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Il portale del futuro turismo non dovrà più solo essere un informatore ma anche un organizzatore o assemblatore di servizi.

Già quest’anno, dalla costiera amalfitana a quella pugliese, fino alla Sicilia, ci sono offerte che propongono soggiorni anche a novembre

Inoltre 1,8 miliardi di questo budget verranno messi a disposizione della riqualificazione e sostenibilità dell’offerta turistica, ben integrata nell’ambiente. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

In Inghilterra è ancora obbligatoria una quarantena di almeno cinque giorni per chi arriva dall’estero. New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. (Corriere dell'Umbria)

Ma la ripresa del turismo in Francia è ancora modesta e i tedeschi hanno sostituito gli americani. Non è invece richiesto il test se il passeggero ha già completato da almeno 14 giorni il ciclo vaccinale (Io Donna)

Fatto sta che oggi, all’avvio della stagione turistica tanto attesa, non è stato preparato un vero e convinto programma di promozione delle vacanze in Italia, all’estero. (Settenews)

Astoi e la super federazione:. il futuro secondo Ezhaya. . . . . . . L’idea di una super federazione in rappresentanza dell’intero turismo organizzato, con una presidenza a rotazione sul modello Ue. «Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. (L'Agenzia di Viaggi)

Ota, Diana: «Sicurezza e marketing per rilanciare il Mare Italia». . . . . . . «L’obiettivo era aggiungere la giusta dose di voglia ed entusiasmo agli agenti per affrontare questi mesi di ripresa e in particolar modo la stagione estiva 2021 – ha dichiarato Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi – Ci siamo riusciti, dopo tanto lavoro e parecchia fatica. (L'Agenzia di Viaggi)

Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. (Travel Quotidiano)