“Destination Summer”, campagna europea per eliminare le restrizioni ai viaggi - Federvini

Altri dettagli:
Federvini ECONOMIA

Abbiamo i mezzi, con test e vaccinazioni, per riconnettere in sicurezza le persone e riavviare il settore dei viaggi e del turismo in tempo per l'estate.

Rispettando le misure di sicurezza, insieme possiamo rendere l'estate del 21 indimenticabile per tutte le giuste ragioni”, ha affermato Olivier Jankovec, direttore generale di Airports Council International Europe (Aci Europe).

“La libertà di movimento è un principio europeo fondamentale e i cittadini devono potersi muovere liberamente e in sicurezza. (Federvini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si osserva inoltre l’interesse verso le destinazioni locali, da Google Trends si nota come le ricerche di luoghi da visitare “vicino a me” nel 2021 abbiano visto una crescita dell’8% a livello mondiale rispetto al 2019. (CorCom)

Purtroppo questo messaggio, anche per un difetto di comunicazione da parte del mondo agenziale, non è passato in maniera significativa al cliente. Qual è il vantaggio per un venditore di avere una rete agenziale sul territorio? (Filodiretto Monreale)

Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti. – prosegue Salamone – Ci fa piacere vedere come Milano stia lanciando tanti nuovi progetti di riqualificazione in chiave di sostenibilità ambientale, ma non possiamo non notare come non stia facendo quasi nulla per raccontare anche ai potenziali turisti l’opportunità di visitare una città in forte evoluzione” (Horeca News)

Effetto Draghi: i nuovi trend dell'estate 2021

Castellanza – Thomas Jeaschke è un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley. Il martello statunitense ha firmato un contratto biennale con la società del presidente Lucio Fusaro e vestirà la maglia meneghina per le prossime due stagioni. (SuperNews)

Con una differenza: c’è stato un anno di tempo per organizzarsi e Milano è rimasta indietro rispetto alle altre grandi città italiane. La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. (Travel Quotidiano)

L’Italia, in particolare, segna un +141% di ricerche di hotel e un +181% di prenotazioni rispetto a gennaio 2021. Facendo un confronto tra Italia e Grecia, nostro competitor storico a livello di Mediterraneo, a livello di sentiment è un testa a testa tra i due Paesi. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr