“Destination Summer”, campagna europea per eliminare le restrizioni ai viaggi - Federvini

Federvini ECONOMIA

Abbiamo i mezzi, con test e vaccinazioni, per riconnettere in sicurezza le persone e riavviare il settore dei viaggi e del turismo in tempo per l'estate.

Rispettando le misure di sicurezza, insieme possiamo rendere l'estate del 21 indimenticabile per tutte le giuste ragioni”, ha affermato Olivier Jankovec, direttore generale di Airports Council International Europe (Aci Europe).

“La libertà di movimento è un principio europeo fondamentale e i cittadini devono potersi muovere liberamente e in sicurezza. (Federvini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi però vediamo che le città che hanno utilizzato il periodo di chiusure per progettare una strategia ora possono raccogliere i frutti La constatazione arriva da Atr, l’associazione degli albergatori milanesi in seno a Confesercenti. (Travel Quotidiano)

«Credo sia stato fatto un lavoro senza precedenti e sia stata raggiunta una visibilità e un rispetto che questo settore non ha mai avuto. Però questo è stato fatto “buttando il cuore oltre l’ostacolo”, ossia facendo scendere in campo gli imprenditori e i manager più rappresentativi di questo settore. (L'Agenzia di Viaggi)

A loro, sul palco, si è aggiunto anche Antonio Vitiello, ceo di av communication, società a cui è stata affidata la direzione marketing e comunicazione di Ota (L'Agenzia di Viaggi)

E’ stato denunciato in una nota recentemente diffusa da ATR, Associazione Turismo e Ricettività, l’associazione degli albergatori di Milano, che fa parte della Confesercenti: il settore delle strutture ricettive cittadine manca di un piano di promozione all’estero. (Settenews)

La voglia c’è, eccome, tanto che le prenotazioni volano e quasi la metà degli italiani ha già pagato per le sue ferie. Vacanze, a New York vaccini gratis ai turisti. La Grande Mela si riapre al turismo con un incentivo: per visitare New York, il vaccino è offerto pure ai turisti. (Io Donna)

Bonus vacanze, proroga sino a giugno 2022: potrà essere speso anche nei tour operator e nelle agenzie di viaggio. New York ora registra il più basso numero di contagi d’America: e si riapre quindi al turismo. (Corriere dell'Umbria)