La Ferrari-Apple di Jony Ive

Indiscreto ECONOMIA

Del resto la Ferrari è la Ferrari non per i recenti risultati in Formula 1 ma per tutta la sua storia.

Il suo primo grande colpo fu l’iMac, introdotto nel 1998: si deve ad Ive il suo memorabile involucro di plastica.

Alla Ferrari Ive e il socio Marc Newson non si occuperanno soltanto di auto, anche se delle auto Ive è un grandissimo appassionato, collezionista in particolare di Aston Martin e Bentley

Jony Ive lavorerà per la Ferrari e questa è una notizia che non lascia indifferenti noi appassionati del mondo Apple, comunque rispettosi della storia di un grande marchio italiano come quello controllato dalla Exor degli Elkann-Agnelli. (Indiscreto)

Ne parlano anche altri giornali

Collezionisti e appassionati del marchio, prima ancora che collaboratori della Rossa, Ive e Newson. ACCANTO AL CENTRO STILE FERRARI. (Fleet Magazine)

“Nel costruire grandi aziende – ha spiegato John Elkann, Presidente, Amministratore Delegato di Exor e Presidente di Ferrari - crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. (La Repubblica)

Ferrari e la parent company Exor hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale con lo studio di design LoveFrom, fondato da Jony Ive e Marc Newson. Vediamo delle uniche opportunità di lavorare insieme che crediamo porteranno a risultati importanti e di valore". (DMove.it)

Sarà l’incontro tra Ferrari e LoveFrom a segnare il debutto della collaborazione che intende coinvolgere tutte le linee di business. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro“, ha dichiarato John Elkann, presidente e AD di Exor nonché presidente di Ferrari (Pambianconews)

Case automobilistiche La sede della Nuova Gestione Sportiva della Ferrari. Vediamo opportunità uniche ed entusiasmanti nel collaborare insieme che crediamo produrranno risultati notevoli e di valore" aggiungono Marc Newson e Sir Jony Ive (Notizie - MSN Italia)

Ive, ex Chief Design Officer di Apple ha fondato il collettivo creativo di designer, architetti, musicisti, registi, autori, ingegneri e artisti con sedi a Londra e San Francisco Ive entrerà inoltre nel Partners Council di Exor (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr