Sanremo 2022. Amadeus respinge la proposta delle quote gender: "Mai scelto canzoni in base al sesso" - Notizie - SENTIREASCOLTARE

Ci sono sempre presenze femminili importanti perché hanno brani forti.

Amadeus. In chiusura, il direttore artistico della kermesse sanremese non ha ancora confermato i rumors sulla possibile partecipazione allo show di Fiorello.

Intervenuto a un panel della Milano Music Week, Amadeus ha risposto con un secco no, motivato in questo modo:. Con grande rispetto non sono d’accordo: non ho mai scelto una canzone in base al sesso dell’artista, sarebbe un grave errore, scelgo la canzone in base alla bellezza. (SentireAscoltare)

Su altri media

Il Festival 2022 Sanremo, ​Amadeus: niente quote donne, spazio al merito "Quasi offensivo per le donne". Se tra i Giovani su 800 candidature ci sono 200-300 donne non è colpa mia. (Rai News)

Festival di Sanremo: spuntano due nomi della storia della musica italiana. Mancano pochi mesi al nuovo Festival di Sanremo e sono già spuntati alcuni nomi storici della musica italiana che nel corso degli anni gli hanno resi celebri nel campo e per il conduttore e direttore artistico Amadeus un vero colpo notevole. (TopicNews.it)

Sappiamo già che ci saranno dei cambiamenti importanti riguardanti le dinamiche del gioco, ma che la conduttrice rimarrà sempre la stessa. La produzione dell’Isola dei famosi ancora non ha rilasciato conferme ufficiali, ma sembra che uno dei nomi più probabili sia quello di Loredana Lecciso. (Tutto.TV)

Perché non fare metà donne e metà uomini a Sanremo 2022? Festival di Sanremo 2022, l’incontro alla Milano Music Week. Mancano ancora più di due mesi, ma non è mai presto per conoscere qualche dettaglio in più sul Festival di Sanremo 2022. (RADIO DEEJAY)

Silenzio da parte di Alessia Marcuzzi. Se Amadeus non conferma né smentisce l’indiscrezione che parla di Alessia Marcuzzi come prima donna del Festival di Sanremo, lei semplicemente sorvola sull’argomento. (Today)

Cinque delle sette tracce dell’Ep vedono, inoltre, il featuring di tanti artisti noti del panorama musicale italiano, tra cui Davide Shorty, Clementino, Tormento, Serena Brancale e Sissi Spiega l’artista a proposito di “Alchimia”: “Due anni: sembra un’infinità. (LaPresse)