Germania, Merkel vuole di nuovo un “breve lockdown uniforme”

Germania, Merkel vuole di nuovo un “breve lockdown uniforme”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive per Covid cresce troppo velocemente.

Resta una riserva teorica di altri 10mila posti letto attivabili ma, come sottolinea il settimanale Die Zeit, il problema è la carenza di personale.

Angela Merkel vuole convincere i Länder a fare quello che aveva già chiesto per Pasqua, salvo poi scegliere la retromarcia.

Merkel avrebbe voluto chiudere tutta la Germania per Pasqua, sperando così di dare una spallata decisiva ai contagi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Le recenti gaffe (con clamorose scuse) sul lockdown da parte della cancelliera sono un altro segnale delle difficoltà del Paese nella pandemia. E tra misure sanitarie contraddittorie, scandali sulle forniture anti-Covid, incertezze economiche, è in corso la lotta per la successione alla sua storica (Panorama)

In quell’occasione erano stati comunque fissate alcune chiusure rigorose per le attività non essenziali e il coprifuoco automatico nelle aree che registravano più di 100 casi ogni 100 mila abitanti. Il governo spagnolo non ha ancora deciso invece come procedere con le persone sotto i 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose di AstraZeneca, per lo più insegnanti e poliziotti. (Open)

Merkel, secondo quanto riferisce la portavoce, sostiene un “lockdown breve e uniforme”. Inoltre Laschet ha chiesto che nella prossima riunione fra Merkel e i governatori ci sia un coordinamento sulle restrizioni (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Germania a rischio Lockdown, terapie intensive al collasso

Angela Merkel vuole convincere i Länder a fare quello che aveva già chiesto per Pasqua, salvo poi scegliere la retromarcia. Ha poi spiegato il motivo che porterebbero all’eventuale scelta, “Il numero crescente dei posti occupati nelle terapie intensive parlano un linguaggio chiaro: ora abbiamo bisogno di un’incidenza di contagio che rimanga stabilmente sotto i 100”. (La mia città NEWS)

Germania verso un nuovo lockdown, che potrebbe essere breve: «Troppi in terapia intensiva, sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». Questo mostra che il sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». (ilmattino.it)

Ieri - ha aggiunto Demmer - il ministro della Sanità ha spiegato che il numero dei pazienti in terapia intensiva è aumentato del 5% in un giorno. Germania verso un nuovo lockdown, che potrebbe essere breve: «Troppi in terapia intensiva, sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr