Germania, Merkel vuole un lockdown breve, ma "unitario". E la Baviera prenota lo Sputnik

Germania, Merkel vuole un lockdown breve, ma unitario. E la Baviera prenota lo Sputnik
La Repubblica ESTERI

Angela Merkel punta a un nuovo lockdown “breve” ma “unitario” per spezzare la terza ondata da coronavirus.

Tuttavia, la proposta di un lockdown “breve e unitario” deve essere suonato come un enorme sollievo per il governatore del Nordreno-Westfalia e papabile per il dopo-Merkel

E intanto il governatore della Baviera, Markus Soeder, ha annunciato che sta per sottoscrivere un accordo per 2,5 milioni di dosi di Sputnik che verranno prodotti da un’azienda a Illertissen (Baviera). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" Nel corso dei colloqui a Kinshasa, Il Cairo e Khartoum hanno proposto nuovamente ad Addis Abeba di coinvolgere nel negoziato, oltre all'Ua, le Nazioni Unite, l'Unione europea e gli Stati Uniti, ottenendo un nuovo rifiuto. (Yahoo Notizie)

Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina. Leggi anche Lockdown Germania, governo favorevole. Il governo intanto pensa a un nuovo lockdown, un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali. (Adnkronos)

Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. (Zazoom Blog)

Covid Germania, Berlino favorevole a nuovo lockdown

La proposta del lockdown breve o del cosiddetto Brückenlockdown, formulata dal capo della CDU e presidente del Nord Reno-Westfalia Armin Laschet ha trovato un’alleata di rilievo in Angela Merkel. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. Covid, Germania valuta nuovo lockdown: i dati. Da Berlino, pare che la convinzione del governo tedesco sia chiara: istituire un nuovo lockdown breve (Inews24)

Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania (Reportage online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr