Bianca Balti ha scelto la doppia mastectomia: "Alle mie figlie ho detto, amo troppo la vita"

“Nessuno mi ha mai obbligata; ho sempre scelto io di esistere”. Conferma così di essere arrivata alla determinazione di portare avanti il suo progetto Bianca Balti, scrivendo queste accorate parole nella sua newsletter diffusa martedì 6 dicembre, ripresa nella tarda serata dello stesso giorno anche nelle storie del suo profilo Instagram. “Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. «Aiutatemi perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua, mi sono smarrita nell’autocommiserazione». (ilmessaggero.it)

' DI LETTURA (Perizona)

Bianca Balti non ha mai nascosto i lati più personali della propria vita, anzi nel corso degli anni è riuscita ad instaurare un rapporto molto diretto coi propri fan e sostenitori condividendo con loro anche delicate questioni di salute che l'hanno riguardata in passato. (La Gazzetta dello Sport)

«Mamma si opera perché ama troppo la vita» . Le stesse che ha ripetuto nella sua newsletter, diario condiviso con i suoi fan, per annunciare l’intervento di doppia mastectomia a cui si sottoporrà per prevenire la comparsa di un tumore. (Cosmopolitan)

"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". (La Sicilia)

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. (alfemminile.com)