Lutto nel softball: il covid si porta via Enrico Obletter, tecnico della Nazionale

Lutto nel softball: il covid si porta via Enrico Obletter, tecnico della Nazionale
ilSaronno SPORT

Il mio primo pensiero a Giovanna ed ai tutti i suoi cari.

– Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno.

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021

A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri giornali

«Sapeva cavare sangue dalle rape, trasformarti da semplice giocatrice in un’Azzurra», dice Daniela Castellani, la più forte giocatrice che il softball abbia avuto, con la militanza più lunga in Nazionale. (L'Arena)

Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. (LegnanoNews)

Parlare di te non è facile perché nel mio ruolo dovrei ricordare il grande allenatore, il condottiero che più di ogni altro in Italia ha saputo portare in trionfo le squadre che ha allenato. Non ci riesco perché davanti ai miei occhi ho solo l'uomo generoso, dal cuore grande e sincero. (Il Messaggero)

Covid, muore Enrico Obletter coach della nazionale di softball A Macerata vinse tre Coppe Campioni

Ti potrebbe interessare anche-> Juventus-Crotone 3-0, bianconeri sul velluto: Tabellino e Highlights. Morto Obletter, le parole del presidente della federazione di Baseball e Softball. Il c.t della nazionale italiana di softball, Enrico Obletter, è deceduto a causa del covid-19. (Ck12 Giornale)

della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio Poi continua a giocare e a vincere campionati tra B e C, prima di diventare il tecnico di softball più titolato in Italia (Rete8)

Ho un bellissimo ricordo di Enrico Obletter che ha segnato la storia del nostro club e del softball italiano e questa notizia addolora me come tutti coloro che lo hanno conosciuto in quell’epoca splendente del softball maceratese». (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr