Addio a Enrico Obletter, il manager dei successi di Specchiasol Softball

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Arena SPORT

Il Softball Bussolengo e tutto il mondo della «palla gialla» piange la scomparsa del manager Enrico Obletter, 62 anni, che alla società veronese con il marchio Specchiasol ha regalato due scudetti e due coppe dei Campioni.

Arrivò a Bussolengo nel 2002, ma fu nel suo ritorno del 2015 che lo Specchiasol dominò in Italia e in Europa.

«Sapeva cavare sangue dalle rape, trasformarti da semplice giocatrice in un’Azzurra», dice Daniela Castellani, la più forte giocatrice che il softball abbia avuto, con la militanza più lunga in Nazionale. (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

La famiglia del softball ha perso il suo gigante: addio Enrico La signora Giovanna Palermi, non potendo in questo momento farlo personalmente, desidera, per suo tramite, ringraziare tutti per i tantissimi attestati di stima ricevuti e, in particolare, il personale sanitario dell’Ospedale dell’Aquila che ha così tanto combattuto per tenere Enrico fra noi. (Federazione Italiana Baseball)

della nazionale femminile di softball era campione d’Europa in carica e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio della nazionale di softball e stava preparando la selezione azzurra alle prossime Olimpiadi di Tokio. (Rete8)

A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

È morto Enrico Obletter, il ct della nazionale italiana di softball. Sono 10 gli anni che lo vedono al fianco di Micheli e 2 quelli con Marina Centrone nello staff azzurro. (Leggo.it)

Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. Il mondo del softball azzurro ha perso il suo “gigante”. (Il Messaggero)

E’ morto a 62 anni il ct della Nazionale di Softball Enrico Obletter. Aveva 62 anni. (Vesuvius.it)