F1: Verstappen, grande rimpianto per il pit stop

Virgilio Sport SPORT

Le gomme a 10 giri dalla fine non sembravano in grande condizioni.

Ci siamo consultati in radio e dopo la foratura di Bottas abbiamo deciso di entrare ai box per provare il giro veloce.

Gara solitaria?

Sì, ho detto al mio ingegnere di ricordami di bere, perché è importante con questo caldo.

Max Verstappen non può non rimpiangere la decisione di rientrare nel penultimo giro ai box, che gli ha pregiudicato la possibilità di superare Hamilton dopo la foratura dell’inglese nell’ultimo giro del Gp di Gran Bretagna. (Virgilio Sport)

Su altre testate

[email protected]. Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram. Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo. Clicca qui per seguirci su Twitter. (OA Sport)

Team Radio Silverstone. Incuriositi dall’accaduto, abbiamo deciso di andare ad ascoltare i team radio di Bottas, Hamilton, Verstappen e Leclerc: guardiamo assieme come le squadre e i piloti hanno gestito la frenesia degli ultimi chilometri di Silverstone. (F1inGenerale)

Ma, mentre Bottas ha fatto a Verstappen un grandissimo regalo, il britannico è rimasto in testa. Anzitutto, Hamilton ha accusato la foratura all’ultimo giro, e per di più a metà tracciato, ossia nel vecchio rettilineo d’arrivo. (F1world)

E' a metà fra il contento e il rammaricato, Max Verstappen, al termine di un Gran Premio di Gran Bretagna che lo ha visto concludere clamorosamente secondo. In quel momento Verstappen si trovava terzo ampiamente lontano dalle W11, ma quando ha visto il finlandese procedere lentamente, ha scelto la strada della sicurezza, ossia rientrare subito per cambiare le gomme. (Motorsport.com Italia)

Almeno per gli altri, perchè Mercedes sembra in grado di volare in qualunque condizione. L’ olandese si è preso 1.2 secondi dalle Freccenere, ma ha comunque ottenuto il massimo dal mezzo a disposizione. (F1world)

Verstappen ha spiegato perché non c’è storia: “Non penso che il prossimo weekend sulla stessa pista cambierà qualcosa. Non è bello sapere, alla quarta gara del mondiale, che il maggior avversario del primatista in classifica ha già raggiunto il nirvana della rassegnazione. (FormulaPassion.it)