Trenitalia aumenta i Frecciarossa per Ancona e i regionali nelle Marche

Cronache Maceratesi INTERNO

Quest’estate, inoltre, al via Piceno Line: 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali

Trenitalia aumenta. i Frecciarossa per Ancona. e i regionali nelle Marche. TRASPORTI - Tutti i giorni nuovo 'Freccia' Brescia-Milano-Pesaro-Ancona e due Bolzano-Ancona nel weekend.

L'orario estivo da domenica 13 giugno. 9 Giugno 2021 - Ore 18:28 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo renitalia- Gruppo FS Italiane. (Sky Tg24 )

Un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio. Grotte link, 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana a cura di Ferrovie del Sud Est. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’assessore alle Infrastrutture della Giunta regionale, Domenica Catalfamo, ha accolto favorevolmente la nuova programmazione estiva dei servizi ferroviari: «L’ampia sinergia tra la Regione e Trenitalia Calabria ed i confronti di questi mesi hanno consentito di programmare un servizio estivo che raggiungerà in maniera capillare tutte le stazioni delle località turistiche e balneari delle coste calabresi». (Quotidiano del Sud)

Quest’estate al via Piceno Line, 15 collegamenti al giorno, nei festivi, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, in connessione con i treni regionali Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. (AnconaToday)

Le novità principale sono il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria, che a un prezzo inferiore agli 80 euro avvicina Nord e Sud d’Italia anche di notte, i nuovi collegamenti Frecciarossa Fast fra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce alla scoperta del mare, della montagna, dei borghi e delle città d’arte italiane (Corriere della Sera)

Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. Trenobici delle lagune. Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro (UdineToday)