Treni, orario estivo e pass speciali: ecco tutte le novità per la stagione

Treni, orario estivo e pass speciali: ecco tutte le novità per la stagione
BolognaToday INTERNO

Sono infatti oltre 40 ogni giorno quelle per la costa Adriatica, con fermate nelle principali località della Riviera Romagnola.

Confermata la coppia di Frecciabianca fra Roma e Ravenna con fermate anche a Riccione e Rimini

E viene confermata infine la coppia di treni diretti fra Firenze e Ravenna con partenza alle 7.29 dal capoluogo toscano e alle 17.30 dalla città dei mosaici.

E, per i tragitti più lunghi, oltre 40 Frecce ogni giorno per raggiungere la Costa anche da Lombardia e Triveneto. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piano di Trenitalia è la conferma che il cambiamento verso una mobilità più sostenibile, che ho voluto riconoscere anche nel nuovo nome del Ministero, è già in atto. Per questo auspico che le soluzioni di mobilità sostenibile e integrata presentate con l'orario estivo di Trenitalia possano diventare una formula strutturale anche anticipando i vantaggi che verranno conseguiti con la realizzazione dei progetti del PNRR". (Ferrovie.it)

A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali. (Corriere della Sera)

COLLEGAMENTI E ORARI. Avranno inizio i servizi estivi sulla riviera dei Cedri, che unisce Sapri a Paola. «Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località». (Quotidiano del Sud)

Estate, dal 13 giugno in vigore il nuovo orario Trenitalia: 150 fermate al giorno in più

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Servizi Link per l’intermodalità. (Info Cilento)

renitalia- Gruppo FS Italiane. La stagione estiva è alle porte e sono molti gli italiani che si metteranno in viaggio per la bella stagione, complice la discesa dei contagi da coronavirus dovuta anche al buon andamento della campagna di vaccinazione in corso. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr