Vacanze, dal 13 giugno al via anche in Veneto l’orario estivo di Trenitalia

Corriere della Sera INTERNO

A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali.

Per quanto riguarda il Veneto nel periodo saranno 2 le Frecce notturne fra Venezia e la Calabria.

In totale l’orario prevede 10 Frecce al giorno fra Roma e Bolzano e 2 Frecce al giorno fra Milano e Bolzano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Un Frecciarossa 1000 collegherà per la prima volta la Puglia alla Toscana con partenza tutti i giorni da Firenze al mattino e arrivo a Lecce nel pomeriggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nuovo orario vede confermati tutti i convogli circolanti in regione con l’aggiunta di alcune novità, particolarmente gradite a turisti e amanti della bici. Trenobici delle lagune. Una delle vetture attrezzate al trasporto di 64 bici sarà in servizio tutti i giorni su sei convogli fra Trieste e Venezia, via Portogruaro (UdineToday)

Tutti i giorni, con l’orario estivo, un nuovo collegamento Frecciarossa Brescia - Milano – Pesaro – Ancona. Saranno 150 i nuovi treni regionali e interregionali che circoleranno in regione dal lunedì al sabato e 62 quelli nei festivi. (AnconaToday)

Yes Weekend, su Sky TG24 la nuova rubric su viaggi e turismo renitalia- Gruppo FS Italiane. (Sky Tg24 )

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località». (Quotidiano del Sud)