Vacanze, dal 13 giugno al via anche in Veneto l’orario estivo di Trenitalia

Corriere della Sera INTERNO

A chi sceglie di restare in Italia e trascorrere le proprie vacanze alla scoperta del territorio nazionale, Trenitalia riserva offerte dedicate per spostarsi a bordo di Frecce, Intercity e treni regionali.

Per quanto riguarda il Veneto nel periodo saranno 2 le Frecce notturne fra Venezia e la Calabria.

In totale l’orario prevede 10 Frecce al giorno fra Roma e Bolzano e 2 Frecce al giorno fra Milano e Bolzano. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Entra in vigore domenica il nuovo orario estivo di Trenitalia e si spera che entro la fine del mese di giugno si torni ad una capieza dei treni al 100%. Anche quest’anno il Cilento, zona con mete particolarmente ambite, sarà servito da treni veloci della flotta Trenitalia con le fermate di Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro e Sapri (ilmattino.it)

Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) al via da domenica 13 giugno 2021. Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. (Info Cilento)

La richiesta ha trovato da subito ascolto e disponibilità e con l’ufficializzazione dei nuovi orari si è avuta la giusta conferma. Nel nuovo orario di Trenitalia, dopo oltre un decennio, i treni faranno la loro fermata anche presso la stazione di Squillace. (CatanzaroInforma)

Trenitalia lancia l'orario estivo e gli itinerari turistici: arriva la Taormina Line

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha ampliato l’offerta, che anche con una capienza massima del 50%, permetterà di avere 6.162 collegamenti al giorno con 2,1 milioni di posti al giorno per raggiungere oltre 600 destinazioni estive. (Corriere della Sera)

«Una stagione estiva – aggiunge Catalfamo – che apre con una visione positiva e con l’auspicio che i calabresi e i turisti che sceglieranno la nostra Regione possano usufruire dei nuovi collegamenti regionali durante giornate di ritrovata serenità, diretti verso le splendide località». (Quotidiano del Sud)

I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati a Roma da Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia. A disposizione dei viaggiatori ci sono 14 collegamenti tra Punta Raisi e Cefalù e 16 tra Palermo Centrale e Cefalù. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr