Covid, nessun decesso e 30 nuovi casi nel piacentino. Stabili i ricoveri in terapia intensiva - piacenzasera.it

piacenzasera.it SALUTE

Sono stati inoltre eliminati altri 2 casi, sempre comunicati in precedenza, poiché giudicati non Covid-19

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109).

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre fonti

A Rimini si registrano 114 nuovi casi di positività al nuovo coronavirus, di cui 66 sono quelli sintomatici. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6%. (AltaRimini)

Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 346.820 casi di positività, 1.075 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ParmaToday)

(mi-lorenteggio. “Tenuto conto delle norme in essere in tema di distanziamento, per la prevenzione del Coronavirus – ha detto l’Assessore al Commercio Giuseppe de Ruvo – l’Amministrazione. Comunale ha voluto agevolare le attività che, come bar, ristoranti e negozi, hanno la possibilità di utilizzare spazi esterni per la loro clientela. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Continuano a far registrare zero nuovi contagi le isole di Ischia e Procida. Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire. (Il Dispari Quotidiano)

“Vedremo lo sviluppo delle indagini nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, quando sarà possibile – continua Guerini - Mi sembrava pero' giusto circoscrivere l'attività dell'ufficiale rispetto all'ufficio di cui deteneva la responsabiltà. (AGI - Agenzia Italia)

Quindi il cospicuo finanziamento riservato all’edilizia scolastica.E’ ora necessario sollecitare gli Enti Locali proprietari di edifici scolastici destinati a scuole statali e comunali di ogni ordine e grado affinché impegnino le risorse economiche necessarie, le […] (Tarantini Time)