La parure di gioielli indossata da Mary di Danimarca: non può uscire dal Paese ed è conservata in un museo

La parure di gioielli indossata da Mary di Danimarca: non può uscire dal Paese ed è conservata in un museo
Fanpage.it ESTERI

Frederick X e la moglie hanno posato per il primo ritratto ufficiale, la coppia ha sfoggiato una serie di decorazioni, tra cui quella dell'Ordine dell'Elefante, mentre la sovrana ha potuto indossare per la prima volta un set di preziosi della Corona danese. Ad attirare l'attenzione è stata una miniatura del re appuntata all'abito della regina Mary, qual è il suo significato. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Sguardo sereno e sorridente con gli occhi che puntano lontano, il ritratto, che mostra il re e la regina Mary in una posa formale, è stato scattato dal fotografo Steen Evald nella Green Room delle Stanze di Rappresentanza Reale al Palazzo di Christianborg. (Vanity Fair Italia)

E’ il ritratto dei nuovi sovrani che d’ora innanzi comparirà in tutti gli edifici pubblici. E per la regina Mary è anche la prima occasione in cui indossa i gioielli della corona, il set in smeraldi, uno dei quattro a disposizione della sovrana. (Corriere della Sera)

Primo ritratto dei reali di Danimarca, e la regina Mary sceglie gli smeraldi prediletti da Margrethe

Era molto atteso il momento in cui Mary, ufficialmente regina dal 14 gennaio 2024, avrebbe indossato quella che è nota come la Danish Emerald Parure. Come abbiamo già avuto modo di raccontare, lo scrigno danese contiene pezzi di valore incommensurabile e, proprio per questo motivo, è pensato per essere tutelato nel corso dei secoli. (Vanity Fair Italia)

Uno su tutti, un'indennità per il Ciò comporta diversi doveri ma, al contempo, qualche diritto. (AMICA - La rivista moda donna)