Dentro il primo ritratto ufficiale dei reali di Danimarca

Dentro il primo ritratto ufficiale dei reali di Danimarca
Vanity Fair Italia ESTERI

La coppia segue la tradizione secolare Fedeli alla tradizione secolare, i due reali seguendo le orme dei loro predecessori, hanno posato per la loro prima foto ufficiale in abiti da gala con il collare dell’Ordine dell’Elefante, istituito nel 1671 per l’incoronazione di re Christian V nella chiesa del castello di Frederiksborg. Sguardo sereno e sorridente con gli occhi che puntano lontano, il ritratto, che mostra il re e la regina Mary in una posa formale, è stato scattato dal fotografo Steen Evald nella Green Room delle Stanze di Rappresentanza Reale al Palazzo di Christianborg. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò comporta diversi doveri ma, al contempo, qualche diritto. Dallo scorso 14 gennaio la vita, per il principe Christian di Danimarca, è molto cambiata. (AMICA - La rivista moda donna)

Ad attirare l'attenzione è stata una miniatura del re appuntata all'abito della regina Mary, qual è il suo significato. (Fanpage.it)

Primo ritratto dei reali di Danimarca, e la regina Mary sceglie gli smeraldi prediletti da Margrethe

Grazie all'intuizione di regine del passato, si è evitato di vedere collane, orecchini, spille e soprattutto tiare passate di mano in giro per l'Europa, per esempio, attraverso matrimoni oppure, circostanza ancora peggiore, l'escamotage ha impedito che certi cimeli finissero all'asta o fossero messi sul mercato. (Vanity Fair Italia)

E’ il ritratto dei nuovi sovrani che d’ora innanzi comparirà in tutti gli edifici pubblici. E per la regina Mary è anche la prima occasione in cui indossa i gioielli della corona, il set in smeraldi, uno dei quattro a disposizione della sovrana. (Corriere della Sera)