Mary di Danimarca, la prima volta della regina con i gioielli della Corona. Scopriamoli nel dettaglio

Mary di Danimarca, la prima volta della regina con i gioielli della Corona. Scopriamoli nel dettaglio
Vanity Fair Italia ESTERI

Era molto atteso il momento in cui Mary, ufficialmente regina dal 14 gennaio 2024, avrebbe indossato quella che è nota come la Danish Emerald Parure. Come abbiamo già avuto modo di raccontare, lo scrigno danese contiene pezzi di valore incommensurabile e, proprio per questo motivo, è pensato per essere tutelato nel corso dei secoli. Grazie all'intuizione di regine del passato, si è evitato di vedere collane, orecchini, spille e soprattutto tiare passate di mano in giro per l'Europa, per esempio, attraverso matrimoni oppure, circostanza ancora peggiore, l'escamotage ha impedito che certi cimeli finissero all'asta o fossero messi sul mercato. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò comporta diversi doveri ma, al contempo, qualche diritto. Con l'abdicazione della nonna, la regina Margherita, e l'ascesa al trono del padre, il 18enne è diventato principe ereditario. (AMICA - La rivista moda donna)

Frederick X e la moglie hanno posato per il primo ritratto ufficiale, la coppia ha sfoggiato una serie di decorazioni, tra cui quella dell'Ordine dell'Elefante, mentre la sovrana ha potuto indossare per la prima volta un set di preziosi della Corona danese. (Fanpage.it)

Primo ritratto dei reali di Danimarca, e la regina Mary sceglie gli smeraldi prediletti da Margrethe

La coppia segue la tradizione secolare Sguardo sereno e sorridente con gli occhi che puntano lontano, il ritratto, che mostra il re e la regina Mary in una posa formale, è stato scattato dal fotografo Steen Evald nella Green Room delle Stanze di Rappresentanza Reale al Palazzo di Christianborg. (Vanity Fair Italia)

Primo ritratto ufficiale della regina Mary e di re Frederik X di Danimarca salito al trono il 14 gennaio scorso dopo l’abdicazione a sorpresa della regina Margrethe che ha compiuto 84 anni il 16 aprile scorso, lo stesso giorno in cui è andata a fuoco la storica Borsa di Copenaghen. (Corriere della Sera)