Crollo del Bitcoin, bruciato il 22% in sette giorni

Ticinonline ECONOMIA

A causare il crollo, secondo gli analisti, potrebbe esserci l'ipotesi di un drastico aumento delle tasse sulle plusvalenze dei redditi alti, ventilata dall'amministrazione di Joe Biden.

La moneta virtuale ha perso il 5,8% scendendo a circa 48'596 dollari: è la prima volta dall'8 marzo che il valore è inferiore a 50'000 dollari.

JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64'870 dollari toccato il 14 aprile

ettima seduta in ribasso in otto giorni per il Bitcoin, che è scivolato sotto i 50'000 dollari, per un calo totale del 22% in sette giorni e 300 miliardi di dollari bruciati. (Ticinonline)

Su altri media

Thodex ha detto sul suo sito web che sarebbe stato chiuso per quattro o cinque giorni a causa di un processo di vendita in corso. Abdullah Usame Ceran, l'avvocato che ha presentato una denuncia penale contro il fondatore della piattaforma, accusandolo di "frode aggravata", ha detto che Thodex aveva 400.000 membri, di cui 390. (Cryptonews Italy)

Nel paese, in una settimana che era iniziata con la stretta della banca centrale turca sulle criptovalute, non si parla d’altro. – Non è un buon momento per Bitcoin e altcoin criptovalute in Turchia. (Criptovaluta.it)

In generale ad attirare l’interesse degli investitori sono state diverse criptovalute, con l’Ethereum – seconda per capitalizzazione – che anch’essa ha aggiornato i top storici prima di ritracciare. Dal grafico emerge che Bitcoin è la criptovaluta con la più alta frequenza di opinioni positive, seguita da Ethereum e Ripple. (Finanzaonline.com)

Diversi sottolineano che è improbabile che il Bitcoin scenda sotto i 40.000 dollari, ma niente è certo Da diverse ore il valore di quasi tutte le criptovalute sono crollate di enormi punti percentuale guidate soprattutto dalla caduta dei Bitcoin. (Tecnoandroid)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin (Milano Finanza)

Le banche UK stanno diventando rigide con Bitcoin, a causa dei loro problemi con le regole antiriciclaggio. Matthew Shillito, docente di diritto, Università di Liverpool. Secondo la raccomandazione uno, il quadro antiriciclaggio (AML) deve essere applicato sulla base del rischio percepito. (Cryptonews Italy)