Turchia: dietro il crack di Thodex l'ombra della mafia?

Criptovaluta.it ECONOMIA

Quattrocentomila utenti ancora con il fiato sospeso. Nel frattempo non vi è traccia delle criptovalute che i quasi 400.000 utenti della piattaforma custodivano su Thodex.

– Ci sono novità sul caso Thodex, del quale ieri abbiamo fornito anteprima sui media italiani.

Peker è stato recentemente arrestato di nuovo in Macedonia e estradato verso la Turchia.

È stato in aggiunta emesso un ordine di arresto internazionale per Özer, trasmesso all’INTERPOL con codice rosso da parte del Ministro dell’Interno della Turchia Süleyman Soylu. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora può provare l’ebbrezza di quelle nella direzione opposta: il 17 aprile il bitcoin torreggiava a 62.345 dollari, il 23 aprile era sprofondato a 47.467 dollari Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. (Milano Finanza)

Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. Il motivo dietro a questo scenario è la volontà del presidente degli Stati Uniti di aumentare la tassazione sulle plusvalenze. (Tecnoandroid)

Secondo la raccomandazione uno, il quadro antiriciclaggio (AML) deve essere applicato sulla base del rischio percepito. Il settore bancario accetta questa realtà, soprattutto considerando che gli enti di beneficenza tendono ad essere clienti di valore relativamente basso. (Cryptonews Italy)

Dal grafico emerge che Bitcoin è la criptovaluta con la più alta frequenza di opinioni positive, seguita da Ethereum e Ripple. Qui a primeggiare è il Ripple con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 23,42 punti (Finanzaonline.com)

Thodex ha detto sul suo sito web che sarebbe stato chiuso per quattro o cinque giorni a causa di un processo di vendita in corso. Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. (Cryptonews Italy)

Lo scambio operava principalmente in Bitcoin e Ripple, senza che fosse disponibile una grande varietà di altcoin o di criptovalute emergenti La stessa banca centrale ha annunciato che in settimana saranno diffuse nuove regole sugli exchange e sulle criptovalute. (Criptovaluta.it)