A1 donne, il gran ritorno della Piccinini a Busto. Ora è ufficiale

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il recupero della Igor è propiziato questa volta dalla difesa ed Hancock e Vasileva controsorpassano sul 10-8.

L’avvio è choc per la Lardini e c’è lo zampino dell’ex Mitchem che con due ace traccia subito un solco (2-8).

Vasileva con il diagonale stretto fa 25-24 e Brakocevic (8 nel set) chiude 26-24.

Il finale di set è entusiasmante perché si lotta punto a punto fino a quando la Savino non chiude, grazie a Pietrini, sul 31-29.

Poi sono Rivero e Speech dal 18 pari a segnare i punti che chiudono il primo set del 20-20 in favore di Brescia (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tuo Sky iD non è più attivo. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24)

Firenze prova a riaprire la contesa (6-9), ma Busto pian piano recupera e sul finale trova l’allungo decisivo capitalizzato da Lowe (25-21). IL BISONTE FIRENZE: Santana, Alberti 10, Foecke 8, Daalderop 15, De Nardi (L), Turco, Fahr 2, Dijkema 1, Nwakalor 10, Venturi, Maglio. (malpensa24.it)

Quattro mesi dopo il dietrofront: Francesca Piccinini torna in campo. Francesca Piccinini - che svolgerà il suo primo allenamento venerdì pomeriggio alle 16.30 al Palayamamay e sarà a disposizione di coach Lavarini già domenica nella trasferta a Chieri - ha una bacheca ricca di trofei. (la Repubblica)

Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto. La società biancorossa accoglie con piacere ed orgoglio la giocatrice toscana, icona della pallavolo italiana, che sceglie proprio la UYBA per il suo clamoroso ritorno al volley giocato. (La Gazzetta dello Sport)

Ci divertiremo, ve lo prometto!”. L’entusiasmo della 41enne è quello di una giovane all’esordio come ha ribadito nelle sue prime dichiarazioni in biancorosso: “Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in Serie A a 14 anni. (OA Sport)

Ringrazio questo bellissimo sport che mi ha formato e mi ha aiutato tantissimo a diventare la donna che sono oggi”. Benvenuta Picci!”. A ottobre Francesca Piccinini aveva spiazzato tutti rivelando di aver preso una decisione definitiva sulla sua carriera: “Sono qui per annunciare che non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. (Virgilio Sport)