Macchinista Trenord scoperto col green pass scaduto durante il turno: lui va a casa, treno soppresso

Fanpage.it ECONOMIA

E proprio a tal proposito il sindacato afferma che l'uomo sarebbe in grado di provare l'orario di scadenza del green pass

A cura di Ilaria Quattrone. Immagine di repertorio. Green pass scaduto durante il turno e di conseguenza interruzione del lavoro e soppressione del treno: è quanto successo ieri mattina, mercoledì 27 ottobre, alla stazione Garibaldi di Milano a un macchinista di Trenord.

Macchinista Trenord scoperto col green pass scaduto durante il turno: lui va a casa, treno soppresso Ieri mattina, mercoledì 27 ottobre, alla stazione Garibaldi di Milano un macchinista di Trenord aveva al momento dei controlli il green non valido. (Fanpage.it)

Su altre testate

I sindacati denunciano: "Violate le norme perché avrebbe potuto finire il turno" Il lavoratore obbligato a fermarsi in stazione Garibaldi. (La Repubblica)

Da allora neppure la parvenza di rapporti sindacali industriali, solo stipendi industriali ma tran tran da pubblica amministrazione. La conflittualità in azienda è già alle stelle, figuriamoci ora cosa potrà accadere con questa spaccatura tra base e vertici sindacali (MilanoToday.it)

Trenord ha lanciato il concorso "Vinci in partenza", con un serie di premi in palio per i clienti che acquistano biglietti e abbonamenti online. Da giovedì 28 ottobre fino al 30 novembre, ha fatto sapere l'azienda in una nota, chiunque compri un titolo di viaggio sul sito o sull'app Trenord può partecipare al concorso. (MonzaToday)

La giustificazione di Trenord. In effetti il green pass del macchinista, che aveva preso servizio alle ore 5:00, sarebbe scaduto solo alle ore 10. La app per il controllo del Green Pass, inoltre, non consente di vedere l’orario di scadenza del certificato e quindi di verificare se all’inizio del turno fosse ancora valido» (Il Primato Nazionale)

L'app per il controllo del Green Pass, inoltre, non consente di vedere l'orario di scadenza del certificato e quindi di verificare se all’inizio del turno fosse ancora valido». Ferrovie Lombardia -, il lavoratore in possesso di Green pass valido all’inizio della prestazione lavorativa, può ultimarla anche qualora la validità del Green pass dovesse scadere nel corso della stessa». (leggo.it)

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - Gli è scaduto il green pass mentre era in servizio e a quel punto è stato invitato a tornare a casa: sospeso all’istante. E qui la sorpresa: green pass non più valido. (IL GIORNO)