Trenord, al macchinista scade il green pass durante il turno: corsa cancellata

Corriere Milano ECONOMIA

Rimane a terra il macchinista e con lui i passeggeri del treno che avrebbe dovuto partire da Milano.

Mercoledì mattina il dipendente di Trenord stava lavorando, quando gli è stato chiesto il pass in un controllo a campione.

«Ma all’inizio del turno il certificato era valido» si difende il ferroviere, che avrebbe dimostrato la sua buona fede anche nel corso della verifica.

Si chiede allora il sindacato: perché Trenord non ha seguito questa regola?

Green pass scaduto, scendere prego. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Prima di salire a bordo si è regolarmente sottoposto al controllo del green pass e il controllo ha dato esito positivo: green pass valido. www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. Milano - Gli è scaduto il green pass mentre era in servizio e a quel punto è stato invitato a tornare a casa: sospeso all’istante. (IL GIORNO)

Da allora neppure la parvenza di rapporti sindacali industriali, solo stipendi industriali ma tran tran da pubblica amministrazione. La conflittualità in azienda è già alle stelle, figuriamoci ora cosa potrà accadere con questa spaccatura tra base e vertici sindacali (MilanoToday.it)

Trenord ha lanciato il concorso "Vinci in partenza", con un serie di premi in palio per i clienti che acquistano biglietti e abbonamenti online. In palio ci sono 6 bici elettriche, 42 monopattini elettrici e 292 buoni Amazon dal valore di 50 euro. (MonzaToday)

L'app per il controllo del Green Pass, inoltre, non consente di vedere l'orario di scadenza del certificato e quindi di verificare se all’inizio del turno fosse ancora valido». Ferrovie Lombardia -, il lavoratore in possesso di Green pass valido all’inizio della prestazione lavorativa, può ultimarla anche qualora la validità del Green pass dovesse scadere nel corso della stessa». (leggo.it)

La app per il controllo del Green Pass, inoltre, non consente di vedere l’orario di scadenza del certificato e quindi di verificare se all’inizio del turno fosse ancora valido» Al macchinista scade il green pass, treno soppresso. (Il Primato Nazionale)

Il lavoratore obbligato a fermarsi in stazione Garibaldi. I sindacati denunciano: "Violate le norme perché avrebbe potuto finire il turno" (La Repubblica)