REPUBBLICA - Pinamonti ha scelto l'Atalanta

Napoli Magazine SPORT

I due club si sono parlati, un accordo non è stato ancora trovato: i nerazzurri di Milano chiedono 20-22 milioni di euro e in più c'è il problema ingaggio.

L'attaccante dell'Inter è corteggiato anche da Monza e Torino - la Fiorentina ha abbandonato la pista per concentrarsi su Luka Jovic - ma il classe 1999 ha scelto l'Atalanta.

Lo riporta La Repubblica

inamonti ha scelto l'Atalanta. L'Atalanta si iscrive alla corsa per Andrea Pinamonti. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Djimsiti viene valutato non più di 8 milioni di euro e per Pinamonti, l’Inter continua a voler incassare solo cash per far partire a titolo definitivo il centravanti di Cles Sotto osservazione rimane il futuro di uno dei gioielli di proprietà della ‘Beneamata’ ma che non rientra propriamente tra le priorità di Simone Inzaghi per il futuro. (Calcio mercato web)

Pinamonti ha scelto l’Atalanta preferendola alla Fiorentina (che da giorni è però su Jovic) e alle altre. La volontà di Pinamonti è un fattore pesante: è stato lui a indicare l’Atalanta come destinazione più gradita. (Fiorentina.it)

La trattativa con l’Inter sembra essere iniziata e con il piede giusto, ma per portarlo a casa la Dea deve mettere sul piatto 15 milioni di euro Atalanta, Ilicic e Muriel in partenza. Le uscite quindi saranno altre e due sembrano essere già quasi sicure. (Today.it)

Il bomber ha congelato l’offerta del Monza perché vorrebbe fare uno scatto di carriera e aspetta dunque l’Atalanta. Ma il giocatore aspetta la Dea. Serve ancora pazientare per conoscere il futuro di Andrea Pinamonti. (Calcio Atalanta)

Asta vera e propria per Pinamonti. L’attaccante dell’Inter, ultimo anno in prestito all’Empoli, gode di tanto interesse in Serie A. (Inter-News)

Il nazionale italiano, dopo l'ultima stagione terminata timbrando il cartellino in 9 occasioni e retrocedendo con il club, è alla ricerca del riscatto sia personale che collettivo Anche quest'anno è partito il domino che vedrà assegnare, a ogni squadra che competerà nella prossima Serie A, il proprio cecchino. (Yahoo Eurosport IT)